Home TvProgrammi“Una nuova vita” su La5

“Una nuova vita” su La5

Dal 3 luglio ogni venerdì andrà in onda, in seconda serata, il nuovo programma condotto da Claudio Guerrini e Crisula Stafida sulle nuove vite di personaggi celebri e di persone dopo il lockdown

Foto: Crisula Stafida e Claudio Guerrini

01 Luglio 2020 | 14:37 di Antonella Silvestri

“Una nuova vita” è il nome del programma che parte il 3 luglio su La5 e che andrà in onda ogni venerdì in seconda serata e in replica il sabato alle 14. Al timone della nuova trasmissione (prodotta dalla 11 Eleven srl) troviamo Claudio Guerrini e Crisula Stafida.

La coppia racconterà le nuove vite di personaggi celebri e di persone comuni tra speranze, ambizioni e sogni realizzati. Ciascun ospite, collegato dalla propria abitazione, illustrerà come immagina, o come attivamente sta sviluppando, la sua nuova vita. In ogni puntata si metteranno a confronto le “nuove ricette di vita” di due persone: una nota e un'altra appartenente a un diverso ambito professionale. Le guest star ripercorreranno ricordi e stati d'animo della loro quarantena e mostreranno come hanno deciso di ingegnarsi e attrezzarsi per il nuovo volto da dare alla propria vita. Ogni settimana verranno trasmesse due puntate, una dopo l'altra, per un totale di dodici.

Ricco il parterre di personaggi che animeranno il programma in ogni appuntamento: Arisa, Paolo Genovese, Lillo, Francesca Manzini, Giusy Versace, Maria Sole Pollio, Maurizio Mattioli, Elisa D'Ospina, Enzo Salvi, Laura Freddi, Cristina Quaranta, Gianluca Mech, Benedetta Mazza, Carmen Di Pietro, Emily Rinaldi, Jane Alexander, Gianmarco Amicarelli, Luca Ruggeri, Ivano Scolieri, Vincenzo Sorrentino, Romana Busani, Davide Desario, Vincenzo Freni, Maria Vittoria Rava e Lucia Gaeta.

Vip e gente comune diranno la loro sui contenuti estratti dal web (video, foto, post social) divertenti, curiosi o toccanti (propri o altrui). Il periodo della quarantena, infatti, ha prodotto un rapido moltiplicarsi di questo materiale, utile a un'interessante lettura di abitudini di vita, svaghi, hobby e nuovi talenti degli italiani durante e dopo il lockdown. A conclusione di ogni puntata, i protagonisti mostreranno due oggetti che vorrebbero porre in un'ipotetica scatola del futuro da lasciare ai posteri: uno che rappresenti la loro vita di ieri (o che abbia avuto un significato particolare durante la loro quarantena) e uno simbolo, invece, della loro nuova vita. Il programma, diretto da Luca Celia, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. Una trasmissione sulla resilienza degli italiani, sull'ottimismo, sulla possibilità di rintracciare nuove positive occasioni di riscatto dopo tanta sofferenza…