Home TvProgrammi«Una voce per Padre Pio», con Alessandro Greco e Lorena Bianchetti

«Una voce per Padre Pio», con Alessandro Greco e Lorena Bianchetti

Uniti nel nome di Padre Pio, sabato 8 luglio torna in prima serata su Rai1 la serata celebrativa del Santo da Pietrecilna

07 Luglio 2017 | 14:15 di Tiziana Lupi

Sabato 8 luglio torna in prima serata su Rai1 «Una voce per Padre Pio». Alla conduzione ritroveremo Alessandro Greco affiancato da Lorena Bianchetti.

Sul palco, allestito nell’aula liturgica Padre Pio (in località Piana Romana a Pietrelcina, terra natale del Santo), le storie e le testimonianze di alcuni ospiti si alterneranno alle esibizioni di Ron, Ermal Meta, Sergio Sylvestre, Peppino di Capri, Elodie e Silvia Mezzanotte.

Ad arricchire la serata, le letture sul santo di Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi. Obiettivo dell’evento sarà la raccolta fondi (sms al 45.510) a favore dell’associazione «Una voce per Padre Pio onlus». «Siamo contenti di avere messo il nostro lavoro a disposizione di un progetto che quest’anno, dopo tanto lavoro in Africa, prevede anche un impegno a favore di alcune realtà italiane» hanno detto Greco e Bianchetti.

FORSE NON sapete CHE…

  • San Pio da Pietrelcina è uno dei santi più amati sul web. Per notorietà supera addirittura Madre Teresa e san Francesco.
  • Padre Pio celebrava la messa all’alba e le sue funzioni potevano durare anche tre ore.
  • La sua persona, i suoi indumenti e gli oggetti che toccava emanavano un profumo particolare.
  • Una confessione fatta a Padre Pio durava in media tre minuti. Secondo un calcolo approssimativo, avrebbe ascoltato cinque milioni di confessioni.
  • Spesso i fedeli cercavano di strappare un pezzetto del suo saio per conservarlo come reliquia.