Home TvProgrammi“Una voce per Padre Pio”, Flavio Insinna conduce la serata di musica e beneficenza dedicata al Santo

“Una voce per Padre Pio”, Flavio Insinna conduce la serata di musica e beneficenza dedicata al Santo

L’appuntamento è per venerdì 5 luglio, in prima serata su Raiuno. Dal sagrato della Chiesa Sacra Famiglia di Pietrelcina va in onda la 20a edizione

Foto: "Una voce per Padre Pio"

02 Luglio 2019 | 14:46 di Simona De Gregorio

L'affetto che gli italiani nutrono verso Padre Pio è fortissimo, tanto che il santuario a lui dedicato a San Giovanni Rotondo accoglie ogni anno quasi 7 milioni di fedeli. Ebbene, la vita, la spiritualità e la dimensione mistica del frate vengono ora raccontati in una serata di musica e solidarietà.

L’appuntamento è per venerdì 5 luglio, in prima serata su Raiuno. Dal sagrato della Chiesa Sacra Famiglia di Pietrelcina va in onda la 20a edizione di "Una voce per Padre Pio - Gran Galà 20 anni". A condurre l’evento dedicato al frate proclamato Santo nel 2002 è Flavio Insinna, reduce dal successo di "L’eredità".

Ad avvicendarsi sul palco ci saranno nomi di spicco dello spettacolo: Al Bano e Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo, Red Canzian, Gloria Guida, Michele Placido e Gabriele Cirilli. E tutti insieme daranno vita a questa edizione speciale del programma che festeggia un traguardo importante: vent’anni di televisione.

Nel corso della serata verranno quindi ripercorse esperienze di devozione e di fede in nome dell’insegnamento lasciato dal Santo: dare sollievo alle persone che soffrono. Non mancheranno inoltre momenti di riflessione con alcuni confratelli di Padre Pio e collegamenti dalla Costa d’Avorio con l’attore Francesco Testi, che da anni collabora con Una voce per padre Pio Onlus per diversi progetti di beneficenza.

E a questo proposito anche l’edizione 2019 della trasmissione si annuncia all’insegna della solidarietà con una campagna di raccolta fondi a supporto di due iniziative. La prima è “Progetto Italia” a favore di opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese. La seconda, “Progetto Africa”, ha lo scopo di sostenere i costi della gestione delle strutture presenti in Costa d’Avorio e la costruzione della clinica internazionale “Le paradis de Padre Pio”. Fino al 15 luglio il pubblico da casa potrà donare 2 euro inviando un sms al 45531 oppure 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.