“Unomattina estate”, al via con Barbara Capponi e Giammarco Sicuro

Da lunedì 28 giugno saranno loro a far compagnia agli spettatori di Raiuno nelle prime ore del mattino

Barbara Capponi e Giammarco Sicuro
27 Giugno 2021 alle 08:28

Da lunedì 28 giugno a far compagnia agli spettatori di Raiuno nelle prime ore del mattino ci penseranno il volto del Tg1 Barbara Capponi e del Tg2 Giammarco Sicuro con "Unomattina Estate".

Pronti a puntare la sveglia alle 4 del mattino?
Barbara: «Prontissima. Preferisco le luci dell’alba a quelle della sera. È il momento del giorno in cui sono più in forma e ho più energia».
Giammarco: «Non è la prima volta, per cinque anni ho condotto "Buongiorno Regione". E poi "Unomattina" è la storia!».

Cambia qualcosa nella formula?
Barbara: «Nell’ultima parte del programma inseriremo rubriche dedicate agli itinerari turistici, spirituali ed enogastronomici».
Giammarco: «L’obiettivo è dare una rinfrescata in linea con la stagione. Sarà tutto dinamico e la conduzione sarà all’impiedi. Ci supporteremo a vicenda. Io mi affido molto all’ esperienza della collega».

Dovrete rinunciare alle vacanze. Qual è la vostra estate del cuore?
Barbara: «Io sono nata e cresciuta in un posto di mare, Pedaso, nelle Marche. Rimpiango le vacanze in cui mi alzavo e mi andavo a buttare direttamente in acqua, così come quelle giornate intere trascorse con gli amici all’insegna della spensieratezza».
Giammarco: «Non ho dubbi: le estati di tre mesi e mezzo che trascorrevo da bambino nella casa di famiglia in Versilia, con i nonni, gli zii e i cugini»

Seguici