È iniziata la nuova stagione di «Uomini e donne» ed è tornata, come al solito, tutti i pomeriggi su Canale 5. Mattia, Sabrina, Alex e Paolo entrano in studio, tutti visibilmente emozionati. Incontrano i loro corteggiatori e le loro corteggiatrici. E negli speed date nascono già le prime simpatie e antipatie. Ospiti del trono classico di questa settimana sono Francesco e Selvaggia che dopo «Temptation Island» si sono lasciati. Arrivano anche Luca e Soleil raggianti d’amore e pronti ad affrontare un periodo di lontananza. L’ex tronista è infatti nella casa del «Grande Fratello Vip».
Mattia Marciano è il primo tronista della stagione 2017 che si presenta al pubblico di «Uomini e donne» Nonostante sia già stato nello studio del programma condotto da Maria De Filippi, Mattia appare molto emozionato. Si accomoda vicino a Gianni. Avrà al fianco un altro tronista (Paolo) con cui condividerà le corteggiatrici. Insieme i due hanno già fatto alcuni speed date.
Ex ballerina ad «Amici», Sabrina Ghio la ritroviamo seduta sulla sedia rossa di «Uomini e donne». Cerca un amore folle, un uomo che possa farle battere il cuore e si accomoda di fianco a Tina. Maria è convinta che tra le due scatterà una grande complicità. La tronista infatti non le manda a dire, proprio come l'opinionista. Tra i suoi corteggiatori pare ci sia già qualcuno che l'ha colpita...
È Alex Migliorini il nuovo tronista gay di «Uomini e donne». Parrucchiere di Verona dal carattere dolce e sensibile, è già entrato nel cuore del pubblico. Anche per lui qualche incontro ravvicinato a tavolino con i suoi corteggiatori. Si augura di innamorarsi e di trovare una persona con cui andare a convivere.
L'ultimo a entrare nello studio di «Uomini e donne» è Paolo Crivellin. Già tentatore a «Temptation Island», Paolo ha voglia di conoscere qualcuna che sappia fargli battere il cuore. Dividerà le corteggiatrici con Mattia e, dai primi speed date, pare che i due abbiano gusti molto diversi. Staremo a vedere cosa succederà.
Prima Sabrina, poi Mattia e Paolo e infine Alex tutti si accomodano ai tavolini dello speed date per chiacchierare con i corteggiatori che più li hanno colpiti. È qui che nascono le prime simpatie: per Sabrina ci sono Nicolò, romano di 23 anni, Matteo, 28 anni di Genova, e un altro Nicolò, di Como. Rimangono tutti e tre. Per Mattia e Paolo ci sono invece Vittoria, Francesca e Jessica. E per Alex: Andrea, Marco e Matteo.
Francesco e Selvaggia, dopo «Temptation Island» si sono lasciati. In studio entrambi litigano e lei sembra molto ferma sulla sua decisione. Francesco sarebbe invece disposto a riprovarci ma la ragazza, provata, non sembra volerne sapere.
Ospiti in studio anche Luca e Soleil. Tra loro le cose vanno benissimo, la loro storia d'amore prosegue da mesi e i due si dicono pronti anche al periodo di lontananza, vista l'entrata nella casa del «Grande Fratello Vip».
Dopo le esterne iniziano le prime discussioni: Mattia e Paolo si contendono Vittoria, Sabrina chiede di più a Nicolò R. e Alex a Matteo. Ospiti: Andrea e Giulia; Alessio, Valeria e Carmen e Francesco senza Selvaggia
Dentista napoletano, 25 anni, ex corteggiatore di Desirée Popper. Ha deciso di rimettersi in gioco e di cercare in tv una donna dai sani principi che possa stargli accanto