Dopo la pausa estiva, torna il programma dei sentimenti di Canale 5 con una ventata di novità. Dal 13 settembre su Canale 5 rivedremo “Uomini e donne” con la sua storica formula: quattro giovani tronisti cercano l’anima gemella confrontandosi con i corteggiatori, ballando con loro in studio, uscendo in “esterna” ed eventualmente scrivendosi in una chat telefonica (sotto l’occhio vigile della redazione), come è accaduto dallo scorso anno.
Gli opinionisti e Gemma
Con loro, oltre agli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino, rivedremo tante dame e cavalieri protagonisti del “Trono over”. Tra le novità più interessanti, farà senza dubbio discutere l’intervento chirurgico di Gemma Galgani, fatto questa estate per rinnovare il suo seno. La notizia manderà su tutte le furie Tina, visto che Gemma ha spesso difeso l’importanza della bellezza al naturale. Ma passiamo ai nuovi tronisti, che anche quest’anno sono stati scelti perché poco interessati al mondo dello spettacolo, con lavori comuni e storie di vita nelle quali rispecchiarsi.
Gli ingredienti per una nuova stagione frizzante non mancano e Maria De Filippi si prepara a un’annata ricca di successi.
I tronisti
Andrea Nicole
Andrea Nicole
Ha fatto e farà notizia la presenza di Andrea Nicole, la prima tronista ad aver affrontato un percorso di transizione dopo essere nata di genere maschile. Ha 29 anni e da ben otto è riconosciuta dallo Stato italiano come donna. Dopo una decennale esperienza come commessa a Milano, oggi vuole occuparsi di un aspetto trascurato per gran parte della sua vita, l’amore: cerca un uomo che senza pregiudizi possa amarla come merita.
Roberta Ilaria
Roberta Ilaria
La più giovane di questo inizio di stagione è Roberta Ilaria: ha 21 anni ed è di Roma. È il classico ritratto della ragazza “acqua e sapone”: coltiva e cerca la naturalezza nel quotidiano, in un rapporto d’amore soprattutto. Da poche settimane si è laureata in Lingue e letterature straniere e la sua tesi ha una dedica particolare: «È al mio papà che ho dedicato questo traguardo, lui è la mia stella polare». Il motivo di queste parole è che Roberta a 14 anni ha perso il padre, un lutto che l’ha portata a convivere con un dolore ancora difficile da superare.
Matteo
Matteo
Ha carattere da vendere Matteo, il più giovane di cinque figli nato in una famiglia con poche possibilità economiche. Racconta: «Ci sono stati momenti difficili nei quali c’erano le candele a illuminare casa, ma mio papà con tanti sacrifici si è sempre rimboccato le maniche ed è riuscito a tirare su la famiglia». Dopo un inizio di carriera agonistica nel calcio che l’ha portato a giocare anche in Spagna, a causa di infortuni e della pandemia ha dovuto abbandonare la sua più grande passione sportiva. È single da tre anni e aiuta il padre nell’attività di ristorazione di famiglia. Nel tempo libero, per arrotondare, consegna le pizze.
Joele
Joele
Joele ha 26 anni e viene da Mirano, in provincia di Venezia. Lavora come addetto al controllo qualità di un’azienda alimentare e ha una passione sfrenata per i tatuaggi tribali, che ricoprono gran parte del suo corpo. Il Covid ha portato via il lavoro al papà e oggi, dopo tante insistenze, Joele ha convinto il suo capo a fare un colloquio al padre che è stato poi assunto. Ha raccontato (e farà molto discutere) di essere stato tradito dalla ex con uno dei suoi migliori amici. Un fatto che ha scoperto rientrando a casa in un momento inaspettato.