Home TvProgrammiUomini e Donne, la scelta: ora i tronisti hanno pure il castello

Uomini e Donne, la scelta: ora i tronisti hanno pure il castello

Lo show di Maria De Filippi arriva in prima serata su Canale 5. Con un set da favola

Foto: Maria De Filippi a Uomini e Donne

12 Febbraio 2019 | 17:06 di Alessandro Alicandri

Le emozioni e il divertimento di “Uomini e donne” approdano in prima serata. Dopo il fortunato esperimento nel 2016 “Gemma e Giorgio: la lettera che non ti ho mai dato” e “Le olimpiadi della tv” del 2017, dal 15 febbraio su Canale 5 arriva un’altra novità. Ma non si tratta di un semplice “speciale” con dei contenuti realizzati in studio, ma di un nuovo format pensato da Maria De Filippi con alcuni dei suoi storici autori: Raffaella Mennoia, Fabio Pastrello e Luca Zanforlin. Da una costola di Uomini e donne nasce un’inedita versione serale del programma dal sottotitolo La scelta.

Un bel salto, perché nelle tre puntate ci si concentrerà solo sulla fase più importante del programma “originale”, il momento in cui il tronista sceglie il suo corteggiatore preferito. La dichiarazione d’amore non è detto che abbia un lieto fine. Il corteggiatore, infatti, può fare un passo indietro e negarsi: una sorta di bluff.

“La scelta”, registrato tra Roma e un luogo misterioso in Umbria, non ha un conduttore ed è tutto in esterna. A metà strada tra un documentario e un reality, nella prima fase il tronista potrà vivere con i due corteggiatori “finalisti” in ville separate, dividendo con loro le giornate. Come a “Uomini e donne”, i corteggiatori possono visionare gli incontri dei tronisti con gli “avversari in amore” per misurare le proprie emozioni, tra gelosie e nuove consapevolezze.

Alla fine arriverà il momento della scelta e il tronista (se vorrà) potrà dichiarare il suo amore per uno dei due corteggiatori. Ma il bello deve ancora venire. In un vero e proprio castello il tronista organizzerà una sontuosa festa di fidanzamento, con tutti i crismi del caso. Non è facile, e per questo avrà al suo fianco un gruppo di lavoro eccezionale. Troverà infatti Valeria Marini, l’ex corteggiatrice Giulia De Lellis, la consulente di moda Anahi Ricca, Gemma Galgani e Tina Cipollari, volti storici dello show. Alla festa ci saranno parenti, amici e altri vip. Il momento più difficile per i quattro tronisti (qui sotto vi raccontiamo chi sono) è alla fine: alla festa si presenterà il corteggiatore prescelto? «Uomini e donne La scelta» si candida a diventare l’appuntamento fisso di un programma che dopo 20 anni sa ancora far notizia.

I 4 tronisti e i volti storici dello show