Uomini e donne, trono classico: contenziosi tra tronisti
Emanuele fa breccia nel cuore di Sonia che è sempre più vicina ad Alessandro S., Manuel e Luca si punzecchiano su Carmen, ecco il riassunto della settimana
Che cosa è successo la settimana scorsa negli studi di «Uomini e donne»? Sonia sembra essere molto colpita dal nuovo arrivato Emanuele, ma anche l’esterna con Alessandro S. le lascia buone sensazioni. Con Giovanni la conoscenza continua, tra un battibecco e l’altro. In panchina Alessandro C. che prova comunque a farsi sentire. Sul fronte dei tronisti uomini, prosegue la conoscenza tra Manuel e Carmen. La ragazza ha scelto di corteggiare solo lui, ma Luca sembra non rassegnarsi. L’ex Mister Italia nel frattempo esce anche con Angela (qualcuno dice che lo stia usando per arrivare a Manuel), con Giulia (più sciolta: sembra lasciare il segno) e con Soleil. Manuel dopo un’esterna davanti al camino con Electra, decide di eliminarla. Per lui arrivano nuove corteggiatrici, tra queste anche Fabiana che suscita qualche polemica.
In studio anche alcune coppie: Claudio e Mario, Clarissa e Federico, Riccardo e Camilla e Claudio e Ginevra. Per tutti le cose vanno a gonfie vele: Clarissa è sicura che Federico sia l'uomo della sua vita, Riccardo e Camilla hanno iniziato a convivere, Mario racconta felice la sua storia con Claudio e si improvvisa anche un po’ opinionista.
Dopo un breve aggiornamento sulla vita “matrimoniale” delle coppie nate di recente all’interno del programma condotto da Maria De Filippi, si parte con la prima esterna, quella di Sonia con Emanuele. Il ragazzo invita la tronista a bordo piscina, per assistere a una sua partita di pallanuoto. Finito il match, i due chiacchierano e sembrano complici. Oltre che per l’aspetto fisico, Emanuele sembra colpire molto Sonia per i modi di fare. Il corteggiatore, approfittando di un momento di imbarazzo, si lancia con la tronista in acqua. Abbracci, risate. Sembra sia un ottimo inizio.
È la volta dell’esterna con Giovanni che regala alla tronista un giro di shopping e un bel paio di scarpe. Il corteggiatore è "preoccupato" del legame che sta nascendo tra la tronista e Alessandro S. e si dispiace di aver perso 20 minuti nella puntata precedente per parlare con l’ex gieffino Alessandro C. Chiacchierano, ridono, stanno bene insieme. Sonia lamenta eccessive manifestazioni d’affetto nei suoi confronti. Giovanni le spiega che è il suo modo per farle sentire che gli piace. La sensazione però è che non si vada oltre.
Filano lisce le altre esterne, quella con Luca (ex trono Over) in versione personal trainer e quella con Alessandro S. che prepara per la bella tronista una cena di gala. Avvolti in vestiti eleganti i due si ritrovano intorno a un tavolo e si raccontano. La chiacchierata a un certo punto diventa molto profonda: il corteggiatore si commuove e Sonia è molto colpita e molto vicina a lui. Si torna in studio e per lei arrivano nuovi ragazzi: Giuliano (già ex corteggiatore di Valentina Dallari) e Federico (che aveva conosciuto nel corso di una serata, mentre corteggiava Claudio).
Si passa a Manuel e Luca. Prima esterna è quella del tronista veneto con Carmen. Un giro a cavallo poi una chiacchierata seduti sul prato. Si guardano intensamente, si abbracciano. Sembrano piacersi molto. Lei ribadisce il suo voler stare in trasmissione per Manuel che dal canto suo si dice felice di stare lì con lei.
Finita l’esterna, arriva una doccia fredda per il tronista tatuato: Luca è andato in camerino da Carmen. Lei gli ha ribadito di voler conoscere Manuel e lo stesso fa quando si torna in studio, ma qualcuno non è convinto. Sonia prende le parti di Manuel dicendo che Luca soffre la competizione, le corteggiatrici del tronista emiliano invece sono un po’ scocciate da questa rincorsa nei confronti di Carmen. Dopo un breve dibattito è il momento dell’esterna di Luca e Angela: in pigiama, lei gli porta la colazione in camera. Chiacchierano e si abbracciano. Per lei l’uscita è stata molto intima, ma Soleil e Giulia non sono d’accordo.
È il momento dell’esterna di Giulia. Pattinano e si divertono sul ghiaccio, poi una lunga passeggiata sul lungotevere. Si parla delle altre corteggiatrici e Giulia non è affatto diplomatica. Si racconta e confida a Luca ricordi del suo passato da ballerina. È più sciolta e più attenta a lui. Il tronista chiede di allungare di qualche minuto l'esterna. Stanno bene. E si vede.
L’esterna con Soleil in cucina fila liscia, ma la ragazza appare sempre un po’ troppo impostata. È il momento di Manuel ed Electra, lei lo aspetta davanti al camino avvolta in un tubino cortissimo. L’approccio fisico non funziona, Manuel la elimina. Per una che va, tre (nuove corteggiatrici) che arrivano: Mara, Marika e Fabiana.
Fabiana entra subito al centro di un acceso dibattito. Gli amici di Manuel la conoscono, lui non si fida perché ha visto delle foto osè su Instagram. Lei spiega che è lavoro, ma in studio viene criticata. Maria chiede ai tronisti di scegliere un’esterna: Sonia sceglie Alessandro S., Manuel decide di uscire con Carmen e Luca con Giulia.
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Lei all'improvviso prende la sua decisione, lui se ne va e arriva un nuovo tronista, mentre Luca è deluso dalle sue corteggiatrici, ecco il riassunto della settimana
Ancora polemiche su Sonia che intanto perde un corteggiatore eccellente, Luca non si fida né di Giulia né di Soleil, Manuel potrebbe lasciare, ecco il riassunto di questa settimana
Sonia elimina Alessandro C. e scatena l’ira di Mario. Luca e Giulia si lasciano andare in un bacio, Manuel sempre più vicino a Marika, ecco il riassunto di questa settimana
Sonia discute con Mario, Manuel in studio senza tatuaggi mette nell’angolo Carmen, Luca rimane senza Angela, ecco il riassunto delle puntate di questa settimana