Oltre 200 personaggi: tanti ne ha incontrati Silvia Toffanin nel salotto di «Verissimo» da settembre a oggi. C’è stato modo di commuoversi con Nadia Toffa e Romina Power, di ridere con Raoul Bova e Cristiano Malgioglio, persino di arrabbiarsi (con Baye Dame, il concorrente escluso dal «GF» per un’aggressione sessista, Silvia ha tirato fuori le unghie...).
Ora è tempo di bilanci e Silvia può sorridere: il programma risulta leader incontrastato della sua fascia d’ascolto con 2.676.000 spettatori di media con punte di oltre 3.700.000 e del 27,3% di share. Edizione dopo edizione, quest’anno ha raggiunto quota 20,8%. Merito anche del pubblico femminile: qui il programma ha conquistato il 28%.
E di un pomeriggio davvero speciale: quello dedicato al «Royal wedding» tra Harry e Meghan, che il 19 maggio ha incollato allo schermo 4.254.000 spettatori per il 24,4% di share. La puntata speciale, che per quasi tre ore di diretta ha seguito ogni fase della celebrazione, ha toccato picchi «mostruosi» di oltre 5.700.000 spettatori (con il 28,33% di share). A questo punto non ci stupiremmo di vedere, nella prossima stagione, Harry e Meghan far capolino nel salotto di Silvia... Non si può mai sapere!
19/5/2018 - Un poker di esperti per Harry & Meghan
Un momento dello speciale «Harry e Meghan Il matrimonio reale» che è stata la trasmissione più seguita sull’evento. Al fianco di Silvia Toffanin, da sinistra, i giornalisti Carlo Rossella, Cesara Buonamici e Alfonso Signorini.
6/1/2018 - Carla Bruni, una vita in un incontro
Dai ricordi dolorosi della morte del fratello Virginio a quelli luminosi dell’amore per Nicolas Sarkozy (però «se mi tradisce lo ammazzo»), dagli esordi come modella alla passione per il canto: nel suo incontro Carla Bruni ha ripercorso tutta la sua vita.
19/5/2018 - Monica Bellucci e l’importanza della passione
«Spero che le mie figlie abbiano passione. Non importa per cosa, potrebbe anche essere aprire una panetteria... L’importante è alzarsi ogni giorno con un sogno da inseguire». Monica Bellucci parla anche d’amore: «Ho dimenticato Vincent Cassel e oggi sono felice».
14/10/2017 - Shakira mostra il lato tenero
La cantante colombiana, che ha 41 anni, ha parlato anche della sua vita privata e dei suoi due bambini. Di lei dice Silvia: «È di una dolcezza disarmante ed è alla mano come solo le vere star sanno essere».
20/1/2018 - Ligabue si confessa: «Mi sentivo in colpa per il mio successo»
Raccontando a Silvia i retroscena dei suoi trionfi rock, Ligabue dice: «Mi sentivo in colpa per il successo che avevo raggiunto, sono andato in crisi perché ero abituato a portare a casa un milione di vecchie lire al mese, a fare i conti con quelli. Ma mi ha aiutato diventare famoso tardi, a 30 anni. A 20 credo che avrei perso facilmente la testa».