Home TvProgrammi«Vieni da me»: Caterina Balivo debutta su Rai 1 con la musica di Le Vibrazioni

«Vieni da me»: Caterina Balivo debutta su Rai 1 con la musica di Le Vibrazioni

Da lunedì 10 settembre parte il nuovo programma del pomeriggio con la conduttrice napoletana che si ispira a Ellen DeGeneres. Il tema musicale è stato composto dalla band milanese

Foto: Caterina Balivo assieme a Le Vibrazioni

10 Settembre 2018 | 10:11 di Redazione Sorrisi

Si ispira dichiaratamente al «The Ellen DeGeneres Show», talk show statunitense di grande successo, «Vieni da me», il nuovo programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo che prende il via lunedì 10 settembre, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 14.

«Vieni da me» racconterà con “allegria e irriverenza” l’Italia attraverso le storie dei suoi protagonisti, che potranno proporsi alla conduttrice inviandole una nota vocale. In ogni puntata, Caterina Balivo intervisterà infatti ospiti noti e persone comuni che, grazie in un clima familiare e accogliente, potranno raccontarsi in una chiave inedita ed emozionante ma anche esibirsi mostrando un’abilità particolare.

Per esempio, tra gli ospiti della prima puntata di lunedì 10 settembre ci saranno Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi, attori nella soap «Il Paradiso Delle Signore», che si confronteranno per stabilire chi tra i due è il “più affascinante interprete della fiction italiana”.

Inoltre ad accompagnare Caterina Balivo nel corso di ogni puntata ci sarà un parterre di personaggi ricorrenti che interverranno anche in diversi momenti delle interviste. Mentre sarà fondamentale il ruolo del pubblico in studio, che diventa parte attiva del programma esprimendo la propria opinione, con l’ausilio delle palette, al termine delle interviste. Il pubblico da casa, invece, potrà partecipare a un gioco telefonico (il numero è 894424) per tentare di indovinare a quale vip appartiene la casa di cui saranno mostrati alcuni dettagli nel corso della puntata. In palio, un montepremi in gettoni d’oro.

«Vieni da me» e Le Vibrazioni

Il tema musicale del programma è stato composto da Le Vibrazioni, che hanno particolarmente apprezzato la citazione della loro canzone del 2003. Dal jingle che ascolteremo durante la trasmissione è nata una vera propria canzone, intitolata «Pensami così», che sarà prossimamente in rotazione radiofonica.

Francesco Sarcina, leader della band, ha commentato così la collaborazione: «Ci ha fatto grande piacere scoprire che Caterina Balivo (che si è dichiarata nostra fan!) abbia scelto di dare al suo nuovo programma il titolo di un nostro brano, ironia della sorte proprio quando è diventato disco d’oro digitale. Questa scelta per noi si è trasformata in una sfida: abbiamo preferito dare vita a una nuova canzone come tema musicale dello show, che contenesse un richiamo a "Vieni da me", anzichè "regalarle" il brano originale. È nata quindi una cosa meravigliosa! Dal jingle che sentirete in ogni puntata del programma è venuta fuori una canzone pazzesca che scoprirete molto presto! Ne approfittiamo per fare i migliori auguri a Caterina per questo nuovo impegno, in attesa di incontrarla in studio per suonare live "Pensami Così"».

Le Vibrazioni sono ancora in giro per l'Italia con il loro «Così Sbagliato Summer Tour» che ha registrato un grande successo di pubblico in oltre 30 date. Le prossime sono: Moncalieri (15 settembre), San Vito Lo Capo @ Cous Cous festival (21 settembre), Marino (8 ottobre).