Home TvProgrammi«Wind Summer Festival 2018»: i cantanti della prima serata

«Wind Summer Festival 2018»: i cantanti della prima serata

Torna il 5 luglio in prima serata su Canale 5 l’appuntamento musicale dell’estate targata Mediaset. Per quattro prime serate, infatti, dal magnifico scenario di piazza del Popolo a Roma andrà in onda la super kermesse canora

Foto: Rudy Zerbi, Ilary Blasi e Daniele Battaglia conducono il «Wind Summer Festival»

29 Giugno 2018 | 10:19 di Barbara Mosconi

Sta per tornare l’appuntamento musicale dell’estate targata Mediaset. Per quattro prime serate a partire dal 5 luglio, infatti, dal magnifico scenario di piazza del Popolo a Roma andrà in onda su Canale 5 il «Wind Summer Festival», la super kermesse canora giunta alla sesta edizione. A esibirsi saranno 60 artisti italiani e internazionali che inonderanno di note le notti romane.

La lista è lunghissima: da J-Ax e Fedez al deejay Bob Sinclair, da Emis Killa a Francesca Michielin, proseguendo con Emma, Annalisa, Michele Bravi e i Maneskin. Non mancheranno i duetti: Lo Stato Sociale si esibirà insieme con Luca Carboni, Fabrizio Moro con Ultimo, i BoomDabash con Loredana Bertè.

Il ruolo di padrona di casa quest’anno è affidato a Ilary Blasi e accanto a lei ci saranno Rudy Zerby e Daniele Battaglia. Il vincitore tra i “big” sarà decretato dal pubblico che ha votato nei giorni scorsi il brano preferito sul sito di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione. Anche quest’anno la kermesse darà spazio a sei artisti emergenti: Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi. I giovani si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti “big” e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre migliori si sfideranno nel quarto e ultimo appuntamento. E finalmente sapremo il nome del “big” e del giovane che saliranno sul podio!

La prima puntata del 5 luglio

Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palco durante la prima puntata: J- Ax & Fedez, Max Pezzali - Nek - Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

Questi i nomi dei 2 giovani artisti che si esibiranno durante la prima puntata: Fasma e Maryam Tancredi.