“Raffa”, la docu-serie dedicata a Raffaella Carrà

Annunciata la produzione originale dedicata alla vita e alla carriera della leggendaria popstar italiana

Raffa docu-serie
8 Novembre 2022 alle 16:44

Per tutti gli italiani, Raffaella Carrà sarà sempre la "Raffa" nazionale, non stupisce che proprio il suo soprannome faccia da titolo alla docu-serie appena annunciata da Disney+.

Stando alle notizie ufficiali, i tre episodi della durata di un’ora circa saranno diretti da Daniele Luchetti e scritti da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier e ripercorrerà la vita di una delle icone della cultura pop. Le riprese sono appena iniziate.

La docu-serie "Raffa"

"Raffa" cercherà di esplorare l’artista dal punto di vista pubblico e privato, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite. La docu-serie prodotta da Fremantle cercherà soprattutto di fare luce sulla “vera” Raffaella Carrà, sulla donna dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, lo status di sex symbol e icona LGBTQ+.

«Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle – ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia – Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese».

Seguici