Home TvReality e talentA Letto con il nemico, le coppie protagoniste

A Letto con il nemico, le coppie protagoniste

Il programma di FoxLife costringe alla convivenza coppie di persone agli antipodi. A partire dal macellaio con la vegana, conosciamo i concorrenti (e le prime due coppie in un video)

23 Febbraio 2016 | 15:30 di Manuela Puglisi

Da martedì 23 febbraio andrà in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) alle 21.00 A letto con il nemico, una nuova produzione originale di Fox Life. Una sfida in dieci episodi che porterà 4 single che non si conoscono, due coppie formate da persone completamente agli antipodi, alla convivenza forzata per 5 giorni.

Due persone che non sembrano avere assolutamente nulla in comune potranno condividere la quotidianità senza prendersi per i capelli? Sarà vero quello che le commedie romantiche vorrebbero insegnarci? Gli opposti si attraggono?

Riusciranno allora il macellaio e la surfista vegana a stare sotto lo stesso tetto, il cantante pop napoletano e l’ingegnere del suono, il personal trainer e la modella curvy? I componenti di queste strane coppie non potranno mai allontanarsi, anzi. Dovranno mantenere ogni giorno una distanza fisica prestabilita che diminuirà col passare dei giorni. Se la convivenza stretta non vi sembrasse abbastanza, le coppie dovranno affrontare prove quotidiane che li porteranno a confrontarsi e a conoscersi meglio. La posta in palio è un viaggio, ma solo una coppia lo vincerà.

L’hashtag per commentare il programma sui social è #ALettoCon, ma andiamo a conoscere le coppie che saranno costrette alla convivenza.

Adriano (l'intellettuale Jazzista) e Tiziana (la venditrice ambulante)

Adriano ha 28 anni e lavora nello studio legale di famiglia, ma la sua grande passione è il jazz. Vorrebbe una ragazza simile a lui, ma è single da sempre. Tiziana ha 29 anni e lavora nei mercati rionali insieme ai suoi genitori. Vende biancheria intima, non ha molto controllo sul proprio tono di voce e non ama avere torto. Non potrebbe mai sopportare un uomo noioso e mammone.

Andrea (Il macellaio) e Denise (la surfista vegana)

Andrea (27 anni), fa il macellaio nel banco di famiglia, la sua donna ideale sa cucinare e lo mette al centro del suo mondo. Pretende di essere corteggiato e dietro la scorza rude nasconde un carattere sensibile. Denise ama il surf e lo yoga e ha deciso di diventare vegana, il suo compagno ideale è un uomo gentile che abbia le su stesse passioni.

Davide (il personal trainer) e Giulia (la modella curvy)

Davide (37 anni) nella vita fa il dj e il personal trainer, ama degli sport estremi e segue un rigido regime alimentare. Ama le ragazze in forma e di sé dice di essere “single ma non un chierichetto”. Giulia (38 anni) è imprenditrice nel mondo della moda e modella curvy, ha imparato a fare pace coi propri chili in eccesso ed è fiera del proprio aspetto. Single, ma corteggistissima.

Augustin (lo spirito libero) e Eithel (la bambola)

Augustin (25 anni) , argentino, ha lasciato la famiglia due anni fa ha lasciato la famiglia per vivere in libertà. Ora vive in Abruzzo, in una roulotte, arrivando a fine mese con lavoretti saltuari. Eithel invece è una studentessa fuorisede e lavora in profumeria, tiene molto al proprio aspetto e adora il rosa. Il suo uomo ideale? Un dandy metropolitano di successo.

Manuel (l'ufologo) e Victoria (la glam punk)

Manuel (39 anni) vive e lavora come avvocato a Ventimiglia, è ordinato fino alla paranoia e ha una passione per l’ufologia. Vorrebbe una donna di classe, da portare a eventi glamour. Victoria ha 30 anni, è di origini tedesche e fa la speaker radiofonica a Milano. Ha un’anima da rocker e sfoggia chiome sgargianti. Vorrebbe un ragazzo semplice con un lavoro normale.

Giuseppe (il dandy) e Enza (la salumiera)

Giuseppe, ha 32 anni, è di origini siciliane, ma ha viaggiato tantissimo in tutto il mondo e vive a Milano con il suo cane, un alaskan aalamute. Dice di essere confuso e instabile, cosa che non aiuta certo i rapporti con le donne. Enza ha 30 anni e vive in provincia dove fa la salumiera da 10 anni. È famosa per la sua esuberanza e non si fa problemi a corteggiare gli uomini che le piacciono mediterranei, passionali e ... baristi.

Riccardo (il pizzaiolo) e Eva (la wedding planner)

Riccardo, pizzaiolo con il sogno di diventare dj, ama le discoteche e i rettili. Da tempo non ha una storia seria, ma pensa di avere un forte ascendente sulle donne. Eva fa la wedding planner e ha un carattere deciso. Odia le discoteche e chi le frequenta e la sera ama bere un bicchiere di vino con gli amici. Il suo uomo ideale? Un uomo d’affari impegnato e intraprendente.

Marco (lo stylist) e Daniele (il rugbista)

Marco è una persona sincera, ha sempre voluto lavorare nel mondo della moda e non ha mai vissuto come un problema la propria omosessualità. Predilige i ragazzi raffinati e non sopporta energumeni e disordinati. Daniele studia all’università ed è un rugbista, vive a Roma con la famiglia, cerca un ragazzo sportivo che si allontani del tutto dagli stereotipi gay.

Loreto (il pastore) e Alessandra (la personal shopper)

Loreto è un pastore di origine ciociara di 44 anni ed è molto legato alle donne della sua famiglia. Single da sempre, vorrebbe una ragazza semplice, capace di accettare il suo stile di vita. Alessandra fa la personal stopper, possiede circa 290 paia di scarpe e ama la città. Detesta la campagna e non starebbe mai con un contadino.

Felice (il cantante pop napoletano) e Natalia (la pianista)

Felice ha 26 anni, viene della provincia di Napoli, canta ed è capo-area di un'agenzia di animazione. Esuberante, si esibisce nelle feste di piazza, a matrimoni e battesimi durante i quali esegue cover di Nino D'Angelo. Natalia suona il pianoforte sin da bambina, è metodica, testarda ed egocentrica. Single da cinque anni è attratta dall’uomo in carriera e non ama i ragazzi provinciali.

Federico (l'imprenditore) e Martina (la truccatrice dark)

Federico, lavora in una nota azienda automobilistica, ha un tenore di vita alto e ama vestire elegante. Non ama le donne sciatte e appariscenti. Martina, che tutti chiamano Red per la chioma rosso fuoco, è testimonial e impiegata presso un negozio di cosmetica. Ama la musica dark e sfoggia look stravaganti.

Enrico (il carrozziere) e Mirey (la cake designer)

Enrico è carrozziere e crede che nessuna donna possa battere la mamma ai fornelli, ne ha avute molte, ma non ha mai incontrato quella giusta. Ama le donne semplici, che piacciano alla mamma e che apprezzino la vita paesana. Mirey ha una mamma etiope e un papà italiano, vive in una villa con 4 cani e 4 gatti e di lavoro fa la cake designer. Ha una vita frenetica piena di interessi, tra cui la pole dance.

Paolo (l'avvocato kyte surfer) e Claudia (la miss imprenditrice)

Paolo è un avvocato, ma quando indossa muta e costume si trasforma in kyte surfer. Si definisce presuntuoso ed esigente con le donne e non tollera le esibizioniste. Claudia, ex miss che lavora nell'azienda di famiglia, si occupa del noleggio di auto d'epoca. Ha un figlio di 13 anni, Nicholas. È solare ed esuberante e non ama gli uomini presuntuosi.

Arianna (la ragazza immagine) e Giampiero (il giardiniere)

Arianna ha una personalità forte e tante passioni, tra cui il ballo e la samba. Vorrebbe un uomo in grado di tenerle testa. Giampiero vive in un paesino pugliese, ama la tranquillità e non apprezza le donne troppo costruite.

Gabriele (il sarto) e Elena (la barista)

Gabriele ha una passione per gli abiti e ha fondato una sartoria nel cuore di Roma. Ama gli alberghi e fumare il sigaro, al suo fianco vorrebbe una donna molto raffinata. Elena ha un carattere ribelle, è tifosa della Roma, tanto da avere l’abbonamento allo stadio. È piena di tatuaggi e non ama gli uomini che si perdono in troppo fronzoli.

Enzo (l'imprenditore) e Elisa (la massaggiatrige naturista)

Enzo è un imprenditore e vive tra Nola e Budapest. Ha una mania per l'ordine e la pulizia, ama i party esclusivi e affollatissimi. Non guarderebbe mai una donna che non tiene all’aspetto fisico e che non ami la vita mondana. Elisa vive alla ricerca di una sintonia con la natura: è crudista e vegana da anni e si ciba quasi esclusivamente di frutta e verdura. Il suo uomo ideale è senza radici, un po' zingaro, con il look trascurato.

Davide (il pasticcere) e Nora (l'imprenditrice)

Davide, lavora a Napoli come pasticcere, ama il buon cibo ed è tradizionalista: vorrebbe una donna il più possibile simile a sua madre. Nora, di origini napoletane, si è trasferita a Roma dove lavora come mediatrice. Un tempo con qualche chilo di troppo, oggi ama il Cross-fit, non apprezza gli uomini sovrappeso e troppo legati alla tradizione.

Diego (lo sportivo) e Rossella (la fashion blogger)

Diego è un istruttore di calcio e vive a Napoli, è un ragazzo genuino e ama la vita tranquilla e le ragazze dai tratti latini. Non sopporta le ragazze troppo attive sui social. Rossella vive a Napoli e lavora nel negozio di abiti da cerimonia della famiglia. Gestisce un blog di moda e ama farsi foto.

Michelle (il rappresentante) e Stefania (la hippy)

Michelle lavora come agente di commercio e ha un blog dove racconta le sue avventure con le donne. Ha uno stile di vita decisamente agiato e ama praticare pugilato. Stefania vive in un camper, è appena tornata dal Messico dove ha vissuto un anno. È laureata in scienze infermieristiche, ma si mantiene con lavori saltuari.

Tommaso (il pallanuotista) e Giulia (la restauratrice)

Tommaso gioca a pallanuoto a livello agonistico e si mantiene con dei lavoretti. Sul suo canale Youtube insegna come costruire acquari. Nel weekend fa il cubista in discoteca, ma è molto timido con le ragazze. Giulia lavora come restauratrice, odia gli sportivi e rifugge da qualunque attività fisica.