Home TvReality e talentAlex Belli a “Temptation Island Vip”. Sarà lui il re di cuori del reality?

Alex Belli a “Temptation Island Vip”. Sarà lui il re di cuori del reality?

L'attore e modello ha fatto il suo ingresso nel reality di Canale 5 con la fidanzata Delia Duran, collega e modella venezuelana

Foto: Alex Belli è nato a Parma e oltre che attore è anche modello. Il suo vero nome è Alessandro Gabelli

24 Settembre 2019 | 14:17 di Giusy Cascio

Ingressi freschi freschi a “Temptation Island Vip”, il reality show di Canale 5 presentato da Alessia Marcuzzi. Dopo la coppia formata dal figlio di Pippo Franco, Gabriele, e dalla sua ragazza Silvia, è arrivato l’attore Alex Belli con la sua compagna Delia Duran, collega e modella venezuelana.

• “Temptation Island Vip 2019”, terza puntata: tutto quello che è successo

All’isola dell’amore quindi il tasso di fascino si alza in modo esponenziale. Gli occhi blu e il sorriso di lui, e la sensualità e il fisico mozzafiato di lei sono già una bella gara. Ma perché i due, che su Instagram si mostrano innamoratissimi, hanno deciso di affrontare questo viaggio nei sentimenti nel resort in Sardegna dove i fidanzati mettono alla prova il loro rapporto tra le tentazioni dei single?

Per capirlo bisogna fare un piccolo passo indietro e riassumere le puntate delle fiction e dei reality precedenti. Già, perché quando si parla di Alex Belli tv e vita privata si intrecciano spesso. Gli amanti delle soap lo ricorderanno perché interpretava il personaggio del brillante ingegnere Jacopo Castelli in “CentoVetrine”. Da lì in poi Belli è entrato subito nel cuore del pubblico femminile.

In seguito, però, ha suscitato curiosità e interesse anche per le sue relazioni professionali e sentimentali. Quando ha partecipato come concorrente a “Ballando con le stelle”, per esempio, c’era chi non aspettava altro che Cupido scoccase una freccia per colpire Alex e la sua insegnante di danza Samanta Togni. Nulla di fatto. Sono altri i giri di valzer a cui abbiamo assistito...

Alex Belli, infatti, dal 2013 al 2017 è stato sposato con l’affascinante modella slovacca Katarina Raniakova. E dei dettagli di questo matrimonio andato in frantumi si è dibattuto più volte nei salotti televisivi di Barbara d’Urso. I due, a memoria, sono stati felici solo ai tempi in cui Alex era naufrago a “L’isola dei famosi” e l’ormai ex moglie interveniva in studio tifando per lui.

Firmata la separazione ufficiale, tuttavia, le cose sono cambiate: per Alex sono arrivati ruoli in fiction popolarissime, come quello dell’arrogante Livio Farnesi nella seconda stagione di “Sacrificio d’amore” e quello dell’architetto Luigi Grollero in “Furore - Capitolo secondo”. Si mormora che galeotto fu proprio quest’ultimo set, in cui Alex ha incontrato la sua donna attuale, Delia Duran (nome d’arte di Nusat Del Valle Duran Perez), che era nel cast nei panni di Alice. Peccato però che all’epoca lui fosse fidanzato con un’altra, ovvero la modella marocchina Mila Suarez (evidentemente Belli predilige le straniere), già corteggiatrice a “Uomini e donne” e tentatrice a “Temptation Island” nel 2017. Sì, è la stessa ragazza che abbiamo rivisto quest’anno al “Grande Fratello 16”.

Con Mila non è finita bene: sono volati parecchi stracci in tv tra lei e Delia, tra accuse e ripicche reciproche. Tanto che Iva Zanicchi, opinionista al “GF” le soprannominò «le due civette sul comò». Intanto Alex Belli e la sua nuova fiamma stanno insieme da nove mesi. Chissà se la coppia brucerà di passione o andrà in fumo davanti al primo falò.