Home TvReality e talentAmici 15: Alex Braga e Marco Maccarini nuovi prof

Amici 15: Alex Braga e Marco Maccarini nuovi prof

Nuove cattedre per la scuola dei talenti che si uniscono a Fabrizio Moro, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. C'è invece un'assente imprevista, non ci sarà Grazia Di Michele

Foto: Gli insegnanti di canto di Amici  - Credit: © Facebook

10 Novembre 2015 | 16:40 di Paola Toia

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha due new entry: si tratta di Marco Maccarini e di Alex Braga, nuovi insegnanti del team di canto. Maccarini ha fatto la storia di Mtv come presentatore fin dai primi passi della tv musicale in Italia, Braga invece è un conduttore di programmi musicali in radio e tv. 


L'ex veejay di Mtv, Marco Maccarini ha raccontato di essere stato chiamato mesi fa per un provino, in cui gli è stato richiesto di commentare le performance dei ragazzi. Lui l'ha fatto con sincerità e istinto, ma anche attenzione a non stroncare i sogni: "Mi aspetto passione, umiltà, bella voce, bel timbro", ha detto.

Braga invece ha le idee molto chiare sul suo ruolo all'interno della squadra di professori di canto: "Aiuterò gli allievi a tirare fuori concetti e idee e a trovare il modo migliore per esprimerle", ha spiegato.
Una novità che interessa sempre il team canto è l'assenza, dopo 12 anni, di Grazia Di Michele che non farà parte delle puntate del programma, nonostante abbia partecipato ai casting, registrati più di un mese fa. La coach continuerà a lavorare dietro alle quinte, ma non sarà più in video il sabato, a causa di altri progetti in corso per la sua attività didattica.