Home TvReality e talent«Amici 16»: il secondo serale con LP, Matt Dillon e Francesco Renga

«Amici 16»: il secondo serale con LP, Matt Dillon e Francesco Renga

Al talent show del sabato sera di Maria De Filippi su Canale5, il 1° aprile si esibirà anche il “coach” Fabrizio Moro

Foto: Mat Dillon, quinto giudice ad "Amici"  - Credit: © Fascino

01 Aprile 2017 | 12:10 di Lorenzo Di Palma

Matt Dillon quinto giudice. Ospiti musicali: la straordinaria cantautrice Usa Lp, Francesco Renga e Fabrizio Moro. È questo il menu degli ?extra? della seconda sfida tra Squadra Bianca di Morgan e Squadra Blu di Elisa, nel secondo ?Serale? di Amici 16, il talent del sabato sera di Canale 5, del 1° aprile 2017.

Matt Dillon, 53 anni, attore e produttore americano, lanciato giovanissimo da Francis Ford Coppola con due film ?cult? come I ragazzi della 56° strada e Rusty il Selvaggio, raccoglie il testimone ideale da Luca Zingaretti e per la prima volta si siederà sulla poltrona rossa da quinto giudice.

Per Francesco Renga e Fabrizio Moro si tratta invece di un ritorno: il primo era giudice nella scorsa edizione, il secondo è stato uno dei ?professori? di canto dei ragazzi di questa edizione, come da un paio d'anni a questa parte.   

In gara a sognare la finale sono rimasti undici allievi: i cantanti Riccardo e Federica e i ballerini Andreas, Cosimo e Vittoria per la squadra Blu, che ha perso Michele nella prima puntata; e i cantanti Shady, Thomas, Mike Bird e Lo Strego con i ballerini Oliviero e Sebastian per i Bianchi, ancora a ranghi completi.