Shady eliminata. Diego Armando Maradona ospite speciale. Simona Ventura quinto giudice. Ospiti musicali Gianni Nannini, Amy MacDonald e Lenny. Il nostro racconto in diretta


Shady eliminata
Finito il lungo spareggio è Shady Fatin Cherkaoui l’eliminata della settima puntata, mentre Riccardo continua la sua strada al Serale. Ma “ogni fine ha un suo inizio” racconta Boosta, che produrrà un disco della giovane artista di Cologno Monzese.

Luca e Paolo
Ci hanno preso gusto Luca e Paolo che dopo il doveroso omaggio a Maradona, cantano anche stasera. La canzone è “A modo tuo” di Elisa, ma il testo prende in giro i giudici.

intervista per maria de filippi
Maradona e Simona Ventura invertono i ruoli nel finale: l’intervista con lo “scatolone” degli oggetti è per Maria De Filippi, che “vorrebbe fermare il tempo”… ma per il suo futuro non si sbilancia. Finale con la mitica "caramella" e la sua paura di volare.

Riccardo
Riccardo non ha pezzi in inglese pronti, come voleva Liotti, ma canta “E penso a te”, un altro superclassico.

Shady in italiano
“Mi sono innamorato di te” di Tenco canta Shady su richiesta di Daniele Liotti che vuole sentirla in italiano. Sbaglia l’attacco però e Maria De Filippi le dà un po’ di tempo.

Sei mia
Non può mancare "Sei mia", nello spareggio di Riccardo che fa cantare tutto lo studio e Maradona e poi conclude il suo spareggio con "Diverso".

Shady in crescendo
Finisce in crescendo il suo spareggio l'allieva prediletta di Boosta che chiude con un suo inedito.

Riccardo senza fine
“Senza fine”, un superclassico, è la prima cartuccia di Riccardo per lo spareggio. In effetti la “cura Elisa” si sente nei progressi nel modo di cantare.

shady allo spareggio
Shady che non vuole “essere ricordata come la tipa di Mike” da il via allo spareggio

ho baciato Maradona!
“Bomba ho baciato Maradona!” Riccardo non crede ai suoi occhi quando torna in studio e Diego lo abbraccia.

Elisa e riccardo
“Scrivere canzoni pop che arrivano a tutti è la cosa più difficile e se tu lo fai spontaneamente è un dono”, Elisa rianima Riccardo.

c'è del tenero in casetta...
Mentre si attende il responso di Emma, Maradona e Simona Ventura sgamono la tresca tra Shady e Mike Bird. Alla fine è Shady ad andare alla sfida con Riccardo.

seconda manche ai blu
La seconda manche è dei Blu a grande maggioranza. Emma deve decidere chi mandare al ballottaggio e ha bisogno di un po’ di tempo.

Andreas
A Sebastian risponde Andreas in quadro ispirato al “Dottor Jekyll e Mister Hyde” (e ai Led Zeppelin).

Sebastian e lenny
Duetto tra il ballerino Sebastian e la cantautrice ceca Lenny con il suo grande successo “Hell.o”. "Grandissima prestazione", parola di Diego.

Mike Bird
Ancora Mike Bird sul palco per i Bianchi, che inizia facendosi male con lo sgabello ma poi si riprende cantando un pezzo di Damien Rice, "The Blower's Daughter", forse la sua migliore esibizione finora... e il punto è il suo.

Federica “Dopotutto”
Per i Blu ecco il nuovo singolo di Federica “Dopotutto” scritto da Federica Abbate, autrice vera “hit-maker” della musica italiana.

Thomas e i negramaro
Ancora i Negramaro con “Quel posto che non c’è”, ma canta Thomas.

Elisa e Andreas
Un altro duetto con direttore artistico: Elisa canta la sua bellissima “Eppure Sentire” e Andreas balla fino a prendere letteralmente il volo. Ed Elisa si esibisce anche in qualche esercizio di riscaldamento.

Emma e thomas
Duetto con direttore artistico per Thomas che si scatena con Emma. Ermal Meta ricorda ai ragazzi la loro fortuna ad aver direttori artistici così. Ma il punto è dei Blu. Due a zero.

Andreas
Su musica dei Negramaro con “Neanche il mare” balla Andreas. "Bravissimo" anche per Maradona.

Shady e l'estate
Shady canta “Estate” di Bruno Martino con un arrangiamento elettronico molto “Boosta” . Ma la spunta Federica: uno a zero per i Blu.

Elisa e Federica
Duetto con direttore artistico per i Blu: Federica ed Elisa (che rappa) fanno ballare anche Maradona e Simona Ventura in poltrona… "Elisa sei una bomba!" non può non dirle Maria De Filippi...

L'intervista in tre
Intervista con “oggetti evocativi” per Maradona con Maria De Filippi e Simona Ventura. Che ritorna con la mente ai tempi della “Domenica Sportiva” e fa ammettere a Diego che verrebbe ad allenare il Napoli, se la gente lo volesse. Diego parla come sempre a cuore aperto e si becca un’ovazione quando ricorda che sono 16 anni che non tocca droga.

i rigori di maradona
Maradona non ha perso il suo tocco: ci vogliono parecchi tentativi per Stefano De Martino per parare un rigore.

Diego!
Ecco la grande sorpresa della puntata, dopo la regina il re: Diego Armando Maradona arriva in studio tra lo stupore generale e parte subito il coro. Diego! Diego!.

Riccardo al Ballottaggio
Grazie alla terza prova i Bianchi vincono la prima manche. Allo spareggio (si torna al vecchio regolamento) va Riccardo che chiede anche scusa perché a volte reagisce male e ringrazia in particolar modo Simona Ventura.

Riccardo perde le parole
“Perdo le parole”, un altro inedito di Riccardo è la risposta dei Blu a Shady. Simona Ventura ne ha anche per lui: "è la popstar giovane e di bell'aspetto che in Italia non c'è!". Il punto è comunque il suo per una volta.

shady Light my fire
È il turno di Shady che propone un personale verione di “Light my fire” dei Doors, pezzo che in questi giorni compie 50 anni ricorda Boosta.

federica
"Respect": Federica e il suo soul sul palco per i Blu… Ermal Meta premia però il coraggio di Mike, che viene votato anche da Daniele Liotti. E Simona Ventura ha una parola buona per tutti...

Il tenente e Mike Bird
Mike Bird per i Bianchi canta addirittura il “Signor tenente” di Faletti. Con qualche esitazione interpretativa. Puntalmente rilevata da Daniele Liotti.

Amy MacDonald
I Blu si giocano la carta del duetto con l’ospite internazionale: Amy Macdonald canta la sua hit “This is the life” per Andreas. Simona Ventura ha bei complimenti anche per lui.

Sebastian e il Power of love
Fiabesco il quadro imbastito da Peparini per Sebastian che danza sulle note di “Power of Love”. Simona Ventura loda il suo "carisma".

simona ventura
Terza prova ed entra il quinto giudice, Simona Ventura, accolta da vera regina.

la "NORMALITà" DI THOMAS
Inedito contro inedito: Thomas risponde a Riccardo con il suo pezzo “Normalità”. Daniele Lotti e Ambra votano per lui. Uno pari.

la "polaroid" di Riccardo
Si chiama “Polaroid” il nuovo inedito di Riccardo sul palco per la squadra Blu.

Emma e gianna nannini
Secondo duetto per Gianna Nannini che canta con Emma “Amandoti”, Sebastian balla da par suo. Ma forse è un po' stanco e il punto va ad Andreas.

Gianna Nannini ed elisa
Prima prova ed è già tempo di ospiti: Gianna Nannini duetta con Elisa e Andreas danza sulle note di “Ogni tanto”.

partiti!
Entrano la squadra Bianca e la squadra Blu pronte per un nuovo Serale. Si parte come sempre dal gioco un po’ demenziale del “Chi inizierà”: un percorso con un ballerino attaccato alla gamba. Vince Elisa.

Le anticipazioni della settima puntata
Si prospetta ricchissimo il settimo ?Serale? di Amici di Maria De Filippi, in programma sabato 6 maggio su Canale 5. Ospite speciale della serata sarà Diego Armando Maradona, accolto in studio da un incredulo Stefano De Martino: il più grande numero 10 di tutti i tempi sarà protagonista di vari siparietti, di una lunga intervista e di partecipati commenti sui ragazzi in gara.
Quinto giudice che, per la prima volta, andrà ad affiancare Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, sarà invece Simona Ventura che da lunedì 8 maggio torna su Canale 5 con la seconda edizione di Selfie.
Il ?menù? è completato dagli ospiti musicali - Gianna Nannini, la cantautrice scozzese Amy Macdonald e Lenny - e dal duo Luca e Paolo.
Dopo l'eliminazione di Cosimo, in gara sono rimasti quattro concorrenti della squadra Bianca di Emma - il ballerino Sebastian e i cantanti Shady, Mike Bird e Thomas ?" e tre della squadra Blu di Elisa: il ballerino Andreas e i cantanti Riccardo e Federica.
Chi sarà l'eliminato di questa settima apuntata? Lo sapremo tra poche ore e noi saremo qui, come sempre, a raccontarvelo in diretta, minuto per minuto, immagine dopo immagine: restate collegati!