Home TvReality e talent«Amici 16»: Lo Strego è il primo allievo ammesso al Serale

«Amici 16»: Lo Strego è il primo allievo ammesso al Serale

Il concorrente di San Marino vince la sue tre sfide consecutive e ottiene la felpa verde. Andreas stoppato da Garrison. Ospiti Fiorella Mannoia e Sergio Sylvestre

Foto: Amici 16: Lo Strego al Serale  - Credit: © WItty

04 Marzo 2017 | 17:05 di Lorenzo Di Palma

Prima ?maglia verde? alla scuola di Amici 16: Lo Strego, ovvero Nicolas Burioni da San Marino, è il primo allievo promosso al finale. A decretare la sua ammissione è il produttore discografico Brando che gli assegna la vittoria in tre sfide consecutive contro Serena, Rosario e Mike Bird. Lo Strego, come dice lui stesso, ha «una doppia vita», prima di entrare nella scuola di Maria De Filippi, di giorno era impiegato in un mobilificio e «di notte si trasforma cantando nei locali i suoi brani ?macabro-circensi?». E fin dalle prime battute del programma si era fatto notare per l'originalità della sua proposta. 

La felpa verde è solo la ciliegina di una puntata pomeridiana, quella di sabato 4 marzo, che è aperta da Fiorella Mannoia con il brano proposto a Sanremo, Che sia benedetta, e che ha visto anche il ritorno di Sergio Sylvestre, e del suo orsacchiotto, che ha cantato Con te, anche questa in gara al Festival.

Ha perso la sua sfida al primo ostacolo, invece, Giulia, che è stata subito battuta da Vittoria, secondo il coreografo Luciano Cannito; mentre Andreas si è visto stoppare la sua corsa al Serale da Garrison, che si è rivelato (ma già si era capito bene in realtà) l'unico, tra i maestri e persino gli allievi, che pensi che il ragazzo non meriti l'accesso: «Ho in mente altri ballerini?» è la sua risaputa posizione. Bella infine, la presa di posizione di Francesca, che potrebbe esibirsi, ma cede il suo posto a ?compagni di corso? che hanno avuto meno occasioni e permette così a Michele di cantare un superclassico del rock come Whole lotta love dei Led Zeppelin che ottiene un ?11? da Federico Moro. In questa gallery i momenti salienti della puntata: