Home TvReality e talentAmici 16: Michele Perniola, un nuovo studente nella scuola

Amici 16: Michele Perniola, un nuovo studente nella scuola

Il ritorno di Briga apre il 2017. Riccardo vince la sfida, ma Michele resta nella scuola per volere dei professori. Raffaella viene eliminata

Foto: Michele Perniola  - Credit: © WittyTv.it

14 Gennaio 2017 | 16:40 di Daniele Ceccherini

È stato Briga, ritornato ad Amici per presentare il suo nuovo singolo "Diazapam" ad aprire la prima sfida del 2017 della 16ª edizione di Amici, sabato 14 gennaio su Canale 5. Puntata che ha visto una new entry nella scuola e l'eliminazione della ballerina Raffaella, ?bocciata? all'esame dei professori di ballo: Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu, Emanuel Lo e Veronica Peparini.

Il nuovo entrato è invece il cantante Michele Perniola, che si è rivelato molto bravo ed è stato ammesso nella scuola dai giudici di canto - Alex Braga, Boosta, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi - anche se ha perso la sua sfida con Riccardo Marcuzzo (messo in sfida per comportamenti ?non proprio bellissimi? spiega Maria De Filippi), lanciatissimo con la sua ?Sei Mia?, anche nella sfida degli inediti lanciata su iTunes tra 4 partecipanti del talent show (con Riccardo c'è anche Federica con ?Attraversando gli anni?, Shady con ?Louboutin? e Lo Strego con ?Il DJ?).

Il tarantino Michele Perniola è giovanissimo (classe '98) ma ha anche iniziato a cantare da quando aveva 3 anni: nel 2012 ha vinto la sesta edizione di ?Ti lascio una canzone?, nel 2013 e nel 2015 ha partecipato, rappresentando San Marino, all'Eurovision Song Contest e nel 2014 ha fatto parte del cast della prima stagione di ?Braccialetti rossi?, interpretando la parte di un bullo.