Home TvReality e talent«Amici 17»: bocciato Nicolas, Filippo e Biondo riammessi

«Amici 17»: bocciato Nicolas, Filippo e Biondo riammessi

Nella puntata pomeridiana di sabato 20 gennaio gli esami di riammissione alla scuola dei ragazzi “sospesi”. Vittorio in sfida. Entra un nuovo ballerino: Luca

Foto: Amici 17 - Vittorio  - Credit: © Mediaset

20 Gennaio 2018 | 16:40 di Lorenzo Di Palma

Biondo e Filippo vengono riammessi nella scuola, Nicolas no, e va a casa, mentre Vittorio rimane ?sospeso? e sarà in sfida la prossima settimana. È questo l'esito degli esami di ?riammissione? dei  quattro ragazzi di Amici 17, che erano stati sospesi per aver violato il regolamento della scuola, durante l'appuntamento pomeridiano di sabato 20 gennaio su Canale 5.

Biondo, l'unico cantante del gruppo sottoposto al provvedimento disciplinare, ha superato la prova interpretando le cover che gli erano state richieste (Le cose in comune di Daniele Silvestri e Il pescatore di Fabrizio De André) e due suoi inediti.

Più dura è stata la prova per i ballerini (un passo a tre di Garrison su musica degli U2, un passo a due classico assegnato dalla Celentano, un passo a tre della Peparini sulle note di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, una coreografia di Bill Goodson) che è stata superata solo da Filippo, mentre Nicolas è stato rimandato a casa a causa delle sue carenze nella tecnica.

Infine per Vittorio, la commissione composta dai professori, che in un primo momento voleva bocciarlo, si è poi spaccata sulla richiesta del ragazzo di essere messo almeno in sfida. Proposta, dopo lunghe discussioni, alla fine accettata dalla maestra Veronica Peparini che lo mette in sfida con Klaus, mentre un nuovo ballerino, Luca, viene ammesso direttamente nella classe.

Ospiti della puntata sono stati Roberto Casalino, che ha aperto la puntata cantando Le mie giornate, il singolo dal suo nuovo album, il cast di Immaturi - La serie (Ricky Memphis, Daniele Liotti, Sabrina Impacciatore, Ilaria Spada, Irene Ferri e Nicole Grimaudo) e Marco Bocci, tra i protagonisti del tv movie Mario Francese.