Home TvReality e talent«Amici 17»: Daniele e Sephora eliminati nel secondo Serale

«Amici 17»: Daniele e Sephora eliminati nel secondo Serale

Puntata vinta da Carmen Ferreri e dalla squadra Blu che però perde due ballerini. Ospiti Francesco Totti, Gianni Morandi e Ghali

Foto: Gianni Morandi ad "Amici" con Einar  - Credit: © Mediaset

15 Aprile 2018 | 01:51 di Lorenzo Di Palma

Sono due gli allievi che lasciano il talent al termine del secondo Serale di Amici 17. Sono due ballerini: Daniele Rommelli 24 anni e Sephora Ferrillo, 18, entrambi bocciati dalla maggioranza della ?commissione interna?, formata dai professori, che avevano bloccato (è stato Garrison), Daniele fin dalla prima esibizione. Daniele che comunque lascia il talent a testa alta, dopo essere riuscito ad esibirsi - grazie al direttore artistico Luca Tommassini - e con il pubblico in piedi che lo applaude quando ha ammonito: «Non insultate la gente che prova a fare arte? gli insulti non fanno crescere nessuno».

Entrambi gli eliminati erano nella squadra Blu, che ha vinto la puntata, mentre la vincitrice finale è stata la cantante siciliana Carmen Ferreri, grazie anche a una bella esecuzione de Gli uomini non cambiano di Mia Martini, nella fase finale del talent, che ha raggiunto insieme agli altri due cantanti della sua squadra, Matteo Cazzato e Einar Ortiz.

Nel complesso è stata una puntata ?pedagogica?. Aperta dalla ?lezione? di Francesco Totti, e dalle immagini dell'impresa della Roma contro il Barcellona, sull'importanza delle vittorie inaspettate e sul saperle attendere, ma anche delle sconfitte. Concetto ricordato anche dall'altro ospite della serata, un generoso Gianni Morandi, che ha duettato con i ragazzi e poi anche con Ghali, in una versione rap (inventata da Fiorello) di Fatti mandare dalla mamma?

E continuata con l'esibizione del Pretty BIG Movement LLC, crew newyorkese formata da ballerine curvy che ha ballato anche per Beyonce, e che ha coinvolto anche Alessandra Amoroso e Giulia Michelini. Una risposta ad alcuni commenti della Celentano sulla ?forma fisica? dell'allieva, quasi sua omonima Lauren Celentano, allieva che tra l'altro, anche stasera, è stata tra le migliori.

La Celentano non ha comunque perso occasione per polemizzare con Heather Parisi, che spicca nella giuria per i suoi giudizi sempre netti, e che l'ha rintuzzata più volte, polemizzando anche con altri giudici affetti, secondo lei, da ?paraculismo?, come Simona Ventura, che ?se pensa che Biondo abbia carisma, forse non sa cosa vuol dire??.