Home TvReality e talentAmici 17: Einar e Lauren al Serale

Amici 17: Einar e Lauren al Serale

Maria De Filippi consegna le prime due maglie verdi  

Foto: Amici 17: Einar e Lauren

17 Marzo 2018 | 16:58 di Lorenzo Di Palma

Un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia, iniziano a formarsi le squadre dei ragazzi di Amici 17 che parteciperanno al “Serale”, al via da sabato 7 aprile su Canale 5. La puntata pomeridiana di sabato 17 marzo ha infatti decretato i primi due “finalisti” ammessi alla prima serata: Einar Ortiz, cantante bresciano nato a Cuba, e Lauren Celentano, ballerina italo-americana 19enne arrivata dal Connecticut per tentare la carta del talent.

Un Einar molto commosso durante le esibizioni, visto l’impasse tra gli insegnati della scuola di Amici che non riescono a trovare l’unanimità su chi mandare al Serale, ci è arrivato grazie a una sfida proposta da Paola Turci e giudicata da Sara Andreani, direttore marketing Warner Music Italia, contro la bravissima Carmen, che è invece la prima da promuovere secondo Carlo Di Francesco.   

Anche Lauren ha avuto accesso al Serale con le stesse modalità, con una sfida proposta da Bill Goodson, contestata duramente dalla Celentano, ma accettata dalla Peparini, per il suo “primo nome”, ovvero Daniele.

Nella puntata, aperta dall'ospite Noemi, è stata resa pubblica, come ulteriore pungolo per gli insegnanti, anche la classifica stilata in base ai voti espressi dal pubblico con il televoto, che vede al primo posto Emma, seguita da Carmen, Irama, Einar, Biondo, Matteo, Lauren e Valentina e, all'ultimo posto Luca V.