Home TvReality e talent«Amici 17»: eliminata Emma, in finale Irama, Lauren, Carmen ed Einar

«Amici 17»: eliminata Emma, in finale Irama, Lauren, Carmen ed Einar

La cantante maltese lascia il talent alla penultima puntata. Ospiti della Semifinale: Gianna Nannini, Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia, Alvaro Soler, Fabrizio Moro e Diana Del Bufalo. La Finale lunedì 11 giugno

Foto: Maria De Filippi proclama l'ultimo finalista  - Credit: © Mediaset

04 Giugno 2018 | 01:01 di Lorenzo Di Palma

È Emma Muscat, la cantante che viene da Malta, dalla voce potente e tecnica raffinata ("Una delle migliori d'Europa" secondo Elisa), l’unica eliminata nella Semifinale di Amici 17. In Finale, di cui è stata finalmente svelata la data, ovvero lunedì 11 giugno, vanno Irama, Lauren (l’unica ballerina ancora in gioco), Carmen e, per ultimo, Einar, che vinto l’ultima sfida con Emma al televoto, aggiudicando il 70% dei consensi.

Tutti i ragazzi hanno però già vinto un contratto. Discografico per i quattro cantanti, mentre per Lauren c’è la proposta di entrare nel corpo di ballo dei professionisti di Amici. Mentre nel corso del programma, per ognuno c’è stato il "momento C'è Posta per Te" con una lettera di Maria De Filippi, recapitata nelle maniere più strane, anche con un drone.

Tanti gli ospiti anche in questo penultimo Serale. A partire da Gianna Nannini, ancora reduce dall’infortunio accorsole qualche settimana fa, che ha cantato un medley dei suoi successi con Carmen. Seguita poi da Beppe Fiorello che ha interpretato la Tambureddu (Pizzica Pizzica Po) di Domenico Modugno, mentre Lauren si scatenava nella danza. Fabrizio Moro ha invece cantato con Irama. Quindi Fiorella Mannoia ha duettato con Einar, mentre Alvaro Soler, che ha fatto ballare tutti nel finale con la sua La Cintura, si è esibito con Emma.

Ospite, per il gioco-intermezzo, che questa volta era una improbabile gara di ballo, è stata anche Diana Del Bufalo, tornata ad Amici, dove nel 2010 partecipò come concorrente arrivando fino al Serale.

C’è stato infine anche spazio per “l’attualità”, con Geppi Cucciari che ha garbatamente polemizzato con il ministro della Famiglia incaricato, per le sue dichiarazioni contro le “famiglie arcobaleno”.