Home TvReality e talent«Amici 17»: eliminati Bryan e Biondo, Lauren vince nel Ballo

«Amici 17»: eliminati Bryan e Biondo, Lauren vince nel Ballo

Carmen vince la settima puntata. Ospiti Al Bano e Romina, J-Ax e Fedez, Massimo Ranieri, Elisa e Gerry Scotti

Foto: Lauren con il suo trofeo  - Credit: © Mediaset

20 Maggio 2018 | 01:56 di Lorenzo Di Palma

Attenzione: la prossima puntata di Amici, diversamente da quanto annunciato precedentemente, andrà in onda domenica 27 maggio.

Sono due gli allievi eliminati nel settimo Serale di Amici 17: il ballerino Bryan e il cantante Biondo. Entrambi lasciano il programma dopo una sfida a due. A inizio puntata, Bryan ha infatti perso il confronto, iniziato la scorsa settimana, con Lauren Celentano, l’allieva che arriva dal Connecticut, che si è quindi imposta come vincitrice nella categoria dei ballerini. Per Bryan, però c’è una borsa di studio grazie a un premio di uno sponsor e la possibilità, ripetuta da Maria De Filippi, d’entrare nel corpo di ballo della trasmissione.

Biondo, invece, ha lasciato il talent a fine puntata dopo una lunga sfida con Einar, uno degli allievi che è cresciuto di più nella scuola, che gli è stato preferito da tutti i professori, tranne che dal fedelissimo Rudy Zerbi. In una puntata in cui ha avuto per la prima volta un complimento da Carlo Di Francesco, lascia col piglio da vincitore e la benedizione di Simona Ventura, contento di uscire e annunciando il suo primo disco per il 1° giugno.

La puntata è stata vinta dalla squadra Blu e da Carmen, arrivata all’ultima fase insieme a Einar, che è stata raggiunta sul palco dai fratellini e poi anche della mamma. Mentre la prima frazione è stata vinta da Irama, bersagliato da problemi tecnici. In mezzo ci sono stati tanti duetti, anche con gli ospiti. Con un Massimo Ranieri generoso come sempre, che ha duettato con Carmen e annunciato un disco di inediti dopo 24 anni; Fedez con Biondo ed Emma; J-Ax con Einar e Carmen; senza contare Al Bano a cui ha tenuto testa Emma.

Tanti gli ospiti come sempre, visto che la lista comprendeva anche Gerry Scotti ed Elisa, in "commissione esterna" al posto di Alessandra Amoroso e Marco Bocci, ma anche protagonisti della gara di lip-sync, vinta da una strepitosa Giulia Michelini nei panni di Aretha Franklin.

Anche se gran parte della scena è stata poi “rubata” dalla riunione della coppia Romina-Al Bano, non solo per il compleanno (75 candeline) di lui festeggiato sul palco, ma anche per l’esibizione “rap” di Romina Power durante l’esecuzione di Felicità, con cui ha attaccato «conduttori televisivi e i giornalisti al soldo di padroni e di qualche sponsorizzazione in più», riferendosi alle polemiche scatenate dalla sua intervista a Maurizio Costanzo, in parte ripresa anche durante la puntata.

Esternazione che comunque Maria De Filippi non ha lasciato correre ribadendo con la consueta calma: «Rispetto la tua opinione, ma io personalmente non mi rivedo in quella categoria di conduttori e come seconda cosa, per quanto mi riguarda, non ho un padrone ma un editore che è una persona perbene e al quale sono affezionata».