La ballerina e il cantante abbandonano la classe. In sfida: Biondo, Mose e Alessandro. Primi nella classifica di gradimento Einar e Lauren

Nella terza puntata “pomeridiana” di Amici 17, sabato 2 dicembre su Canale 5, la classe ha perso altri due elementi: la ballerina Paola De Filippis e il cantante inglese Elliot Horne, eliminati dopo le consuete prove del sabato. Ma mentre la prima esce in lacrime dopo la “bocciatura”, Elliot ha stupito tutti con un po’ di educazione: ha infatti ringraziato compostamente tutti e salutato i suoi compagni uno a uno.
Nel resto della puntata, la consueta sfida tra le squadre del Ferro e del Fuoco, è stata vinta dai primi grazie al voto fondamentale dei professori, visto che al televoto avrebbero vinto i Fuoco.
In sfida però ci sono il rapper Biondo (Fuoco), Mose (Ferro) e Alessandro (Ferro), puniti per aver tenuto il cellulare acceso, comportamento contrario al regolamento.
Infine nella classifica di gradimento, Einar Ortiz rimane al primo posto per i cantanti, mentre per i ballerini la preferita dal pubblico è Lauren Celentano.