Home TvReality e talent«Amici 17»: le anticipazioni della Finale

«Amici 17»: le anticipazioni della Finale

Lunedì 11 giugno ultimo appuntamento con il talent show. In gara: Irama, Einar, Carmen e Lauren. Torna Alessandra Amoroso. Tra gli ospiti una “metà” dei 2Cellos

Foto: Amici 17 : I finalisti si allenano per l'ultima gara  - Credit: © Mediaset

10 Giugno 2018 | 16:23 di Lorenzo Di Palma

È tutto pronto nel mega studio di Amici 17 il Serale per l’ultimo appuntamento della 17ª edizione del talent più longevo della storia della tv italiana, in programma lunedì 11 giugno su Canale 5 in prima serata e in diretta.

I riflettori sono puntati sui quattro finalisti, che a colpi di televoti e giudizi, a volte contrastati, della “Commissione interna”, hanno conquistato un posto nell'ultima gara per la vittoria del titolo e dei 150mila euro del premio finale: Irama, cantautore 22enne; Carmen, la più giovane con solo 18 anni, ed Einar, 24 anni, cantanti; e l’unica ballerina rimasta in competizione, l’italo-americana Lauren, 19 anni, già vincitrice della “categoria danza”.

Per l’occasione a duettare con i suoi allievi, Maria De Filippi ha chiamato quattro vecchie conoscenze del programma. A partire da Alessandra Amoroso, che torna al Serale che aveva abbandonato (era nella “Commissione Esterna”) nella quarta puntata per impegni lavorativi, che  si esibirà con Einar. E poi Emma Marrone invece duetterà con Carmen, Elisa con Irama mentre Lauren ballerà sulle note di Michele Bravi, uno dei “tutor” di questa edizione.

Inoltre accompagnerà i finalisti nella gara anche Hauser, uno dei due 2Cellos, vera rockstar del violoncello, che suonerà Now We Are Free, tema del film Il Gladiatore.

La vittoria sarà decretata solo dal televoto del pubblico a casa e oltre al premio finale, sono previsti anche quello della “Critica” (50mila euro), il Premio Radio 105 (20mila euro) e una borsa di studio del valore di 12mila euro di eCampus con una per l’iscrizione ad un corso di laurea.