Home TvReality e talent«Amici 17», Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

«Amici 17», Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

Il ballerino e coreografo da X Factor al talent di Canale 5

Foto: luca Tommassini ad "Amici"  - Credit: © Mediaset

17 Febbraio 2018 | 16:42 di Lorenzo Di Palma

«È qua per una nuova sfida, diamo il benvenuto al nuovo direttore artistico!». Adesso è ufficiale: è Luca Tommassini il nuovo direttore artistico del Serale di Amici 17. Maria De Filippi lo ha presentato ufficialmente all’inizio della puntata pomeridiana di sabato 17 febbraio su Canale 5, dopo aver ricordato che Giuliano Peparini aveva chiesto, per i suoi troppi impegni, di non rifare il direttore artistico del serale e dell’apparizione sui social, lo scorso dicembre, della foto di Tommassini con la maglia rossa della sfida, che palesemente si proponeva come rimpiazzo di lusso.

Occasione colta al volo dalla De Filippi che aveva subito risposto con toni entusiastici. D’altronde Luca Tommassini è una piccola leggenda della danza italiana: il coreografo ha cominciato a ballare da bambino arrivando a esibirsi con i più bravi artisti italiani e internazionali del calibro di Michael Jackson e Madonna. Inoltre è giudice a Dance Dance Dance ed è stato per varie edizioni direttore artistico di X Factor.

Nel corso della puntata, inoltre, Matteo dei Black Soul Trio ha sostenuto e superato da solo la prova per rimanere nella scuola (era stato messo in dubbio da Zerbi e Di Francesco) e resta l'unico componente della band che come solista rimarrà nella scuola, proprio come aveva proposto Di Francesco.

Due gli ospiti della puntata. In apertura l’artista britannico Tom Walker, che ha cantato il suo singolo Leave a light on che sta dominando le classifiche internazionali e infatti Maria De Filippi gli ha consegnato un disco di platino. E in chiusura, con il suo nuovo album Essere qui, Emma che ha ricordato le date del suo tour a Roma, Milano,Torino, Padova, Firenze, Acireale, Napoli e cantato il singolo L'isola.