Home TvReality e talent«Amici 17» sesto Serale: vince Carmen, nessun eliminato

13 Maggio 2018 | 00:56

«Amici 17» sesto Serale: vince Carmen, nessun eliminato

Rinviata alla prossima puntata la consegna del premio al miglior ballerino dell’edizione a Bryan o Lauren

 di Lorenzo Di Palma

«Amici 17» sesto Serale: vince Carmen, nessun eliminato

Rinviata alla prossima puntata la consegna del premio al miglior ballerino dell’edizione a Bryan o Lauren

Foto: Belen ed Emma Marrone ad "Amici"  - Credit: © Mediaset

13 Maggio 2018 | 00:56 di Lorenzo Di Palma

A inizio puntata era a un passo dalla possibile eliminazione, ma alla fine è stata la vincitrice del sesto Serale di Amici 17, Carmen Ferrari, la 18enne cantante di Trapani della squadra Blu, che si è imposta di misura sui Bianchi. La ragazza è stata infatti protagonista con Emma Muscat, la coetanea maltese della squadra Bianca, sin dalla scorsa puntata, di uno spareggio che doveva eliminare una delle due, proposto da Rudy Zerbi, ma di fatto finito in perfetta parità e con un nulla di fatto.

La sfida a due è stata molta contestata sui social, ma diventerà invece una delle nuove - e in continua evoluzione - regole del Serale. Tanto che al termine della puntata è stata proposta dalla Celentano per Bryan e Lauren, gli ultimi due ballerini rimasti nel talent, che si sono sfidati a colpi di spettacolari coreografie per conquistare il premio “di categoria” per la danza.  

Premio che è rimasto però in sospeso, perché al momento della votazione finale, che vedeva Lauren in vantaggio, Zerbi, spalleggiato dagli altri insegnati di canto, ha chiesto e ottenuto un’altra settimana per “pensarci bene”, con perfetta simmetria rispetto a quanto fatto dalla Celentano la settimana scorsa.   

Le nuove regole - è stata cancellata anche la prima fase in cui un professore poteva bloccare subito uno degli allievi - comunque non hanno prodotto neanche stavolta un’eliminazione. In compenso c’è stata la consueta infornata di tanti ospiti. Con gli annunciati Michelle Hunziker - che non ha indovinato neanche una scommessa a dispetto della trasmissione venuta a presentare - e Il Volo che si sono sfidati in parrucca nella Lip Sync Battle con le “sorprese” Luca Argentero e Belen Rodriguez che ha dovuto imitare anche Emma Marrone, sul palco con lei.

Il parterre è stato completato da Arisa che sostituiva Ermal Meta, impegnato all’Eurovision, ma che ha anche duettato con la cantante della squadra Bianca, Emma Muscat. Mentre non sono mancati i momenti “C’è Posta per Te”, per esempio con l’entrata a sorpresa della ragazza di Einar, dopo che Maria De Filippi, aveva anche letto le lettere d’amore del ragazzo.