Home TvReality e talent«Amici 17»: sospesi Vittorio, Nicolas, Filippo e Biondo, eliminato Emanuele

13 Gennaio 2018 | 16:20

«Amici 17»: sospesi Vittorio, Nicolas, Filippo e Biondo, eliminato Emanuele

Provvedimenti disciplinari per tutti gli allievi nel primo speciale dell'anno. Il ritorno di Nigiotti

 di Lorenzo Di Palma

«Amici 17»: sospesi Vittorio, Nicolas, Filippo e Biondo, eliminato Emanuele

Provvedimenti disciplinari per tutti gli allievi nel primo speciale dell'anno. Il ritorno di Nigiotti

Foto: Amici 17 - Biondo  - Credit: © Mediaset

13 Gennaio 2018 | 16:20 di Lorenzo Di Palma

«Espulsi!» recita il sito della produzione, ma sarebbe meglio dire sospesi, perché è questo l’effetto del provvedimento preso dagli insegnanti di Amici, nel corso della prima puntata pomeridiana dell’anno, sabato 13 gennaio su Canale 5, nei confronti di Vittorio, Nicolas, Biondo e Filippo, colpevoli di aver violato ripetutamente le regole della scuola. Il comunque «durissimo provvedimento» nei confronti dei tre ballerini e del cantante (Biondo) è stato preso su iniziativa della maestra di danza, la Celentano.

Ufficialmente i quattro allievi sono espulsi dalla scuola, avranno però l'opportunità di sostenere un nuovo esame d’ammissione. Questo per i ballerini Vittorio, Nicolas, Filippo significherà affrontare quattro coreografie, una per ogni professore di danza. Mentre per Biondo la prova consisterà in due cover: Il pescatore di De Andrè (Di Francesco specifica che dovrà preparare e sapere tutto sulla canzone) e Le cose in comune di Daniele Silvestri, chiesta da Paola Turci. Insomma non è detta l'ultima parola!

Prima però Maria De Filippi ha annunciato che «tutti i ragazzi hanno sbagliato, chi più e chi meno» e quindi «tutti i ragazzi aiuteranno i netturbini a ripulire le strade di Roma» oppure, qualora il Comune non fosse d'accordo, ci sarà la possibilità di svolgere un lavoro socialmente utile.

Nel corso della puntata è anche entrato nella scuola un nuovo allievo, Daniele Rommelli, 24enne di Imperia, che secondo la Peparini ha «qualcosa che gli altri ballerini non hanno, la capacità di raccontare». Mentre ha invece abbandonato la classe, il cantante Emanuele, “bocciato” da Rudy Zerbi, Paola Turci e Carlo Di Francesco.

Infine la puntata ha segnato il ritorno ad Amici - scuola che abbandonò con clamore per questioni di cuore qualche edizione fa - Enrico Nigiotti, finalista all’ultima edizione di X Factor, con la sua L'amore è, per la quale gli è stato consegnato anche il disco di platino.