Home TvReality e talent«Amici 18»: completata la classe

«Amici 18»: completata la classe

Promossi e bocciati. Selezionati i 14 allievi “ufficiali” della nuova edizione. Un banco anche per un cantante lirico

Foto: Amici 18 - La Classe  - Credit: © Mediaset

01 Dicembre 2018 | 17:11 di Lorenzo Di Palma

È al completo la classe di Amici 18. Nel terzo appuntamento pomeridiano di sabato 1° dicembre, infatti, i professori hanno assegnato tutti i banchi e anche due “extra”. Saranno in 14 quindi a giocarsi un posto per il Serale.

Ai cantanti Giordana Angi, Tish e Mameli e ai ballerini Miguel Chavez e Arianna Forte, già ammessi, si aggiungono infatti Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Giusy Romaldi e Jefeo per il canto, Marco Alimenti e Mowgly per il ballo.

Con lo sono stati anche ammessi la ballerina 18enne Anna Maria Ciccarelli e il cantante lirico Alberto Urso, messinese di 21 anni, che hanno ottenuto i due banchi in più con un’esibizione “dentro o fuori” votata a maggioranza dai professori.

Non ce l’hanno fatta e sono stati eliminati, invece, i ballerini Bad Matty e Daniele Nocchi e i cantanti Ellynora, Noemi Cainero, Kevin Payne, Sofia Marcaccini e Yamatt. Inoltre i 14 allievi ufficiali, divisi in due squadre hanno dato vita alla prima sfida a squadre, conclusa con la sconfitta della squadra capitanata da Giordana, che ha quindi dovuto vedersela con la prima “sfidante”, Noemi Costanzino, che però non è riuscita a vincere la sua sfida giudicata da Paolo Giordano, giornalista de Il Giornale.