Home TvReality e talent«Amici 18»: eliminati Arianna, Mimmi e Giacomo Eva

«Amici 18»: eliminati Arianna, Mimmi e Giacomo Eva

Al loro posto entrano nella classe Alvis, Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit Castro

Foto: Alvis, il nuovo allievo di canto di Amici 18  - Credit: © Mediaset

12 Gennaio 2019 | 16:39 di Lorenzo Di Palma

Riparte con il “botto” la diciottesima edizione di Amici, il talent più longevo della tv italiana, che sabato 12 gennaio, nel primo appuntamento del 2019, ha visto l’eliminazione e la sostituzione di ben tre elementi della classe, due ballerine, Mimmi e Arianna Forte - ma alla 19enne danzatrice napoletana, considerata una delle migliori, il coreografo Timor Steffens ha offerto un lavoro - e un cantante, Giacomo Eva, che aveva abbandonato la possibilità di cantare al prossimo Sanremo (era stato selezionato per Sanremo Giovani) per la scuola del talent di Canale 5.

Il loro banco nella classe di quest’anno viene preso da tre ragazzi scovati dai “professori”, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, durante la pausa per le feste natalizie, che hanno tutti vinto le loro sfide con gli eliminati.

I nuovi arrivati sono i ballerini classici Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit Castro, che si sono imposti nelle loro rispettive sfide con Arianna e Mimmi portando coreografie molto difficili, il cui valore è stato riconosciuto dalla commissione esterna che le ha giudicate composta da Kledi Kadiu, Natalia Titova e Froz. E il cantate Alvis che sostituisce Giacomo Eva tra le proteste dei social. A giudicare la gara è stato il musicista e produttore Charlie Rapino. In sfida, invece, rimane Mameli.