Home TvReality e talent«Amici 18»: eliminato Gianmarco, entrano due nuovi ballerini

«Amici 18»: eliminato Gianmarco, entrano due nuovi ballerini

I due nuovi allievi sono Samuel Santarelli e Valentina Vernia. Una terza chance per Marco Alimenti

Foto: Amici 18: Valentina Vernia  - Credit: © Mediaset

26 Gennaio 2019 | 16:22 di Lorenzo Di Palma

È durata un’intera settimana la protesta degli allievi di Amici 18, per l’esclusione del ballerino Marco Alimenti dalla scuola da parte del coreografo Timor Steffens, che si era rifiutato di insegnargli una sua coreografia. Maria De Filippi ha fatto rientrare “l’occupazione” e lo sciopero delle lezione da parte dei ragazzi, offrendo un’ulteriore possibilità al ballerino eliminato, che dopo essersi esibito anche nella puntata pomeridiana di sabato 26 gennaio, potrà ritentare la sorte la settimana prossima con una sfida diretta.

Nel corso della puntata è stato inoltre eliminato il ballerino Gianmarco Galati, messo in sfida da Steffens, che è stato battuto da Samuel Santarelli, che si aggiudica il suo banco nella classe. Dove è entrata a pieno titolo anche la ballerina Valentina Vernia, che si fa chiamare “Banana”, 23 anni originaria di Sassuolo in provincia di Modena, già vista in Dance, Dance, Dance  e X Factor 12 (era nel corpo di ballo), che è stata ammessa per “chiamata diretta” da Timor Steffens, dopo le audizioni che ha avviato per cercare nuovi talenti.

Infine gli allievi sono stati messi tutti “in sfida” per volere di Rudy Zerbi, spalleggiato dagli altri due insegnanti di canto, Stash e Alex Britti, nonostante l’opposizione dei professori di danza, la Celentano soprattutto.

Foto: Amici 18: la protesta degli allievi - Credit: © Mediaset