Home TvReality e talent«Amici 18»: eliminato Marco Alimenti, arriva Ahlana

«Amici 18»: eliminato Marco Alimenti, arriva Ahlana

Il ballerino fuori per decisione di Timor Steffens. Alex Britti invece ammette nella classe una nuova cantante: Ahlana

Foto: Amici 18 - Ahlana, nuova allieva di canto  - Credit: © Mediaset

19 Gennaio 2019 | 16:55 di Lorenzo Di Palma

È iniziata con un’eliminazione la puntata pomeridiana di sabato 19 gennaio della 18esima edizione di Amici, il talent su Canale 5. Il professore di danza, il coreografo Timor Steffens ha infatti deciso di rinunciare alla presenza di Marco Alimenti, 25enne ballerino di Roma, giudicato l’anello debole tra i danzatori e non adatto alla scuola di Amici, che in realtà è “un’università” e “il livello si è alzato”.

A difesa del ragazzo è intervenuta con forza e convinzione, ma scarsi risultati, l’altra insegnante di danza, Veronica Peparini, ma il coreografo americano è stato inflessibile. Ha solo concesso la possibilità di rivedere il ragazzo dopo un periodo di preparazione che la Peparini gli ha offerto con generosità.

La classe comunque rimane composta da 14 elementi, perché durante la settimana è entrata a far parte del talent anche una nuova cantante, fortemente voluta dal professor Alex Britti, che ha deciso di farla entrare senza neanche sottoporla a una sfida, come inizialmente previsto. Si tratta di Ahlana, nome d’arte di Federica Magistro, nata a Pescara 20 anni fa.

Infine, nella prima gara di inediti, Alessandro Casillo è stato sconfitto da Mameli e la sua Ci vogliamo bene.