Home TvReality e talent«Amici 18»: Giordana promossa al Serale

«Amici 18»: Giordana promossa al Serale

Gli allievi già ammessi alla parte finale del talent adesso sono quattro. Alessandro Casillo per ora non ce la fa, ma nessuna eliminazione

Foto: Amici 18 - Giordana  - Credit: © Mediaset

16 Febbraio 2019 | 16:26 di Lorenzo Di Palma

Anche Giordana Angi, cantante 24enne di Latina al suo ennesimo tentativo di partecipazione al talent di Canale 5, è stata “promossa” alla fase finale di Amici 18. È questo l’esito principale della puntata pomeridiana di sabato 16 febbraio, che ancora una volta non ha visto nessuna eliminazione, anche se alla fine rimangono sospesi “in sfida”, altri due cantanti, Federica Marinari e Mameli (Mario Castiglione).

Giordana, che raggiunge al Serale la cantante Tish (Tijana Boric) e i ballerini Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedid Castro, ha ottenuto la sua felpa verde dopo l’esame con Charlie Rapino, Alessandro Massara e Fio Zanotti, grazie alla media del “quasi” 9 che ha raggiunto durante le esibizioni. Ma sarebbe stata ammessa lo stesso in quanto è anche la più votata dal pubblico, meccanismo inserito per far passare anche concorrenti che non piacciono ai giudici.

Come per esempio Mowgly, ovvero il ballerino di break-dance Cristian Bilardi di 22 anni da Gallico in provincia di Reggio Calabria, protagonista di una stucchevole contestazione alla maestra Celentano, che al Serale non lo vede proprio.

Non è riuscito a conquistare la maglia verde del Serale, infine, Alessandro Casillo, secondo più votato dal pubblico, per ora fermato subito da Charlie Rapino, secondo il quale il divario tra lui e le due cantanti già ammesse, è ancora troppo evidente.