Home TvReality e talent«Amici 18»: Loredana Bertè giudice, Mowgly e Mameli al Serale

«Amici 18»: Loredana Bertè giudice, Mowgly e Mameli al Serale

Nove le maglie verdi assegnate in vista della fase finale del talent che partirà sabato 30 marzo

Foto: Amici 18 - Mameli  - Credit: © Mediaset

09 Marzo 2019 | 17:14 di Lorenzo Di Palma

Mowgly e Mameli. Un ballerino e un cantante. Sono i due nuovi allievi ammessi al Serale della diciottesima edizione di Amici, che partirà sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5.

L’annuncio è stato dato nella puntata pomeridiana di sabato 9 marzo, in cui è stato svelato anche il nome del primo giudice “speciale” del Serale, ovvero Loredana Berté, che torna nel talent condotto da Maria De Filippi in un ruolo che già aveva ricoperto in condivisione con Renato Zero.

I ragazzi delle squadre di Sparta e Atene, invece, non sono ancora riusciti ad indovinare i nomi dei due “direttori artistici” del Serale, di cui si sa solo che sono due uomini, entrambi motociclisti, uno sposato e l’altro no, e che non sono Ermal Meta, Fabrizio Moro, Biagio Antonacci o Fabio Rovazzi.

Cristian Bilardi in arte Mowgly, ballerino di break-dance 22enne di Gallico in provincia di Reggio Calabria, alla fine ha conquistato la sua maglia verde anche grazie alle sue polemiche con la maestra Alessandra Celentano, secondo la quale non era adatto al Serale e che gli ha sempre rifilato voti bassi, spingendo gli altri giudici a largheggiare per fargli comunque raggiungere la media necessaria al triplice esame con Emanuel Lo, Kledi e Francesca Bernabini che, infatti, lo ha comunque rimproverato per l'atteggiamento tenuto nella scuola.

Invece, Mario Castiglione in arte Mameli (il nome viene dalla via di Milano in cui vive), 23enne musicista di Catania, che un po’ a sorpresa ha conquistato la maglia verde dopo aver ottenuto la media del nove nelle esibizioni della gara, è un cantautore e produce da solo la sua musica, con abbinamenti di gusto lodati anche dal produttore e direttore d'orchestra Fio Zanotti, che ha giudicato il suo esame con Charlie Rapino e Paolo Giordano, e anche nelle cover si fa notare per i suoi arrangiamenti originali.

Entrambi comunque si uniscono agli allievi che già sono asti ammessi alla fase finale della trasmissione, ovvero i ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Valentina Vernia e Umberto Gaudino e i cantanti Alberto Urso, Tish (Tijana Boric) e Giordana Angi.

Foto: Amici 18 - Mowgly - Credit: © Mediaset