Home TvReality e talent«Amici 18» riparte su Canale 5: assegnati i primi tre banchi

«Amici 18» riparte su Canale 5: assegnati i primi tre banchi

Vecchi e nuovi professori iniziano a formare la “Classe”: per primi ammessi le cantanti Giordana Angi e Tish e il ballerino Miguel Chavez

Foto: Giordana Angi la prima ammessa nella nuova classe di “Amici 18”  - Credit: © Mediaset

17 Novembre 2018 | 17:11 di Lorenzo Di Palma

È ripartito ufficialmente su Canale 5, con la prima puntata pomeridiana di sabato 17 novembre, Amici, il talent più longevo della nostra tv, che con questa edizione, la numero 18, diventa anche maggiorenne.

Aperta dal vincitore della scorsa edizione, Irama con la beneaugurante Non mollo mai, la puntata è servita a Maria De Filippi per presentare vecchi e nuovi insegnanti - per il ballo il coreografo Timor Steffens; Alessandra Celentano e Veronica Peparini, per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash - e assegnare i primi tre banchi della classe di Amici 18 che sarà composta da soli dodici allievi.

Banchi con relative e immancabili felpe, assegnati con un nuovo metodo di votazione che coinvolge tutti e sei i professori, a due cantanti e un ballerino. La prima è stata Giordana Angi, molto convincente nella sua interpretazione di Formidable di Stromae, che provava ad entrare ad Amici da ben cinque anni.

Seguita subito dopo dal ballerino Miguel Chavez, autodidatta, e dalla intensa cantante Tish, che alla fine l’ha spuntata su tutti e soprattutto sulla ballerina Arianna, che è stata in testa alla classifica provvisoria per quasi tutta la puntata.

I ragazzi “selezionati” nei casting però erano 19 ragazzi, 7 ballerini e 12 cantanti, e quindi i 16 rimasti - cantanti Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Ellynora, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini; e i ballerini Giusy Romaldi, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly - nei prossimi appuntamenti del sabato pomeriggio si contenderanno i nove banchi rimasti.

Infine, tante conferme e qualche novità, anche nel corpo di ballo dei molto amati “professionisti” con: Bryan Ramirez, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzeri e Lorella Boccia.