Home TvReality e talent«Amici 18»: Umberto Gaudino ammesso al Serale

«Amici 18»: Umberto Gaudino ammesso al Serale

Il ballerino napoletano è il quinto allievo promosso alla fase finale del talent

Foto: Amici 18: Umberto

23 Febbraio 2019 | 16:27 di Lorenzo Di Palma

Quinta ammissione al Serale per l’edizione numero 18 di Amici: è stato promosso alla fase finale del talent di Canale 5 anche Umberto Gaudinoarrivato alla scuola da poche settimane vincendo una sfida, che ha superato l’esame dei tre giudici esterni nella puntata pomeridiana di sabato 23 febbraio conquistandosi la sospirata felpa verde.

Il ballerino Umberto Gaudino è nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, 28 anni fa e danza da quando era piccolissimo, vincendo anche svariati titoli. In tv ha già partecipato a Ballando con le Stelle, dove è stato nell’edizione 2006 il “maestro” dell’attrice Martina Pinto e nel 2011 di Sara Santostasi.

Con la sua ammissione sono ora cinque gli allievi già al Serale: le cantanti Tish (Tijana Boric) e Giordana Angi e i ballerini Umberto Gaudino, Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedid Castro. Alberto Urso, il giovane cantante lirico di questa edizione, ha invece mancato di un soffio, la sua media era dell’8,95, la possibilità di conquistare, anche lui, la felpa verde.