Home TvReality e talent«Amici 18»: un banco per Arianna e Mameli, eliminate Sofia e Noemi

«Amici 18»: un banco per Arianna e Mameli, eliminate Sofia e Noemi

Nella seconda puntata pomeridiana del sabato continua a prendere forma la classe e arrivano le prime esclusioni

Foto: Amici 18 - Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti, i professori di canto  - Credit: © Mediaset

24 Novembre 2018 | 17:21 di Lorenzo Di Palma

Arianna Forte e Mameli, una ballerina e un cantante, si aggiudicano un banco e un posto nella classe di Amici 18, nella seconda puntata pomeridiana del sabato del reality in cui i giudici nuovi e riconfermati hanno continuato la selezione dei dodici ammessi “ufficiali”. Arianna e Mameli vanno ad aggiungersi alle cantanti Giordana Angi e Tish e al ballerino Miguel Chavez, già “promossi” nella scorsa puntata. Sono state invece eliminate le due giovanissime cantanti Noemi Cainero - che la prende malissimo - e Sofia Marcaccini, che lasciano il programma. Rimangono dodici ragazzi per sette banchi e le scelte diventano sempre più difficili.

La ballerina Arianna Forte, che già aveva ottenuto ottimi voti nella scorsa puntata è stata la prima a conquistare la felpa, vincendo una sfida a tre con Mowgly e Marco Alimenti. Mameli (Mario Castiglione, 23 anni, il nome d’arte viene dalla via in cui abita a Milano) ha invece dovuto passare il nuovo meccanismo di selezione con le votazioni a ripetizione ed esibirsi due volte, con un suo inedito, Ci vogliamo bene, e poi con una “rilettura” di Che cosa c’è di Gino Paoli.

E a proposito di cover, il nuovo prof di canto, Alex Britti ha preso una posizione forte, rifilando uno “zero” a Giacomo Eva, che ha stravolto La donna cannone di Francesco De Gregori: «Hai mancato di rispetto a una delle più belle canzoni mai scritte in Italia. Ci vorrebbe una legge in Italia per vietare queste cose».

Ospiti della puntata, l’ex allieva Annalisa con Mr. Rain con la loro Un domani. E Maria De Filippi ne ha approfittato per consegnare ad Annalisa due dischi di platino e tre dischi d’oro per i suoi ultimi successi.