Home TvReality e talentAmici 2016: Andreas Muller è al serale nei Blu, finalmente

Amici 2016: Andreas Muller è al serale nei Blu, finalmente

Si muovono i primi passi verso la seconda fase del talent. Ecco cosa è successo

05 Marzo 2016 | 15:18 di Alessandro Alicandri

È il 5 marzo e abbiamo un aggiornamento sul serale di Amici 2016. Andreas Muller entra al serale nella squadra blu, mentre Gabriele Esposito viene scelto dalla squadra bianca. Ecco tutto quello che è successo durante la puntata. 

In breve

- Andrea Muller viene scelto dalla squadra blu per accedere al serale.
- Gabriele Esposito, già con la maglia verde per il serale, viene scelto dalla squadra bianca.
- Alessio La Padula accede al serale e riceve la maglia verde di accesso.

Cosa è successo

Emanuele Caruso sceglie di accedere al serale attraverso una sfida diretta con altri tre allievi: Benedetta Orlandini, Michele Lanzeroti e Alessio La Padula. Nella prima sfida si affrontano Emanuele e Benedetta sui balli di sala. La sfida viene vinta da Emanuele. Ora è il turno di Alessio contro Emanuele. Alessio si esibisce sulle note di "Back to Black" di Amy Winehouse, mentre Emanuele risponde con "L'ombelico del mondo" di Jovanotti.

Il giudizio del coreografo Luciano Cannito è molto chiaro: è stato di gran lunga più bravo Alessio e la corsa di Emanuele al serale, per ora, si ferma qui.

È il momento dell'ingresso dei direttori artistici. La prima a entrare è Emma, poi Nek. Entra poi J-Ax e infine Elisa.

È il momento di Lele Esposito: canta "Stiches" di Shawn Mendes. Si esibisce poi Gabriele Esposito, il quale ha ottenuto l'unanimità dei professori e quindi è già passato al serale. Si esibisce sulle note di "Io di te non ho paura". Dopo l'esibizione Emma e Elisa lo vogliono in squadra. Nek e J-Ax no, quindi Gabriele entra direttamente nella squadra bianca.

Elisa chiede di risentire Lele per un'esibizione, gli chiedono di cantare "Scivoli di nuovo" di Tiziano Ferro. Elisa è contenta dell'esibizione, ma sceglie di aspettare per un eventuale decisione.

Scende in arena Andreas: si esibisce sulle note di "Il diluvio universale" di Annalisa. Dopo questa esibizione ne segue una seconda sulle note di "Mine" di Beyonce feat. Drake. Nek chiede a Andreas di ballare sulle note di "212" di Azealia Banks. Viene mandato a posto, per il momento.

È tempo di vedere Sergio Sylvestre, che canta "Something" dei Beatles. Subito dopo viene richiamato sul palco Andreas per ballare "Hotline Bling" di Drake. Il suo avvicinamento al serale continua con il brano "Swing Break" di The McMash Clan. Andreas, dopo queste esibizioni, entra nella squadra blu di Nek e J-Ax.

Elodie Di Patrizi canta "Baby one more time" di Britney Spears e piace molto a tutti e quattro i direttori artistici. Sul palco ora arriva Alessio La Padula, il quale aspetta il giudizio dei professori per l'ingresso al serale. Riceve il sì di tutti. È dentro, per lui maglia verde e accesso al serale. Elisa chiede a Alessio di ballare sulle note di "Whole lotta Bond" di David Garrett. Poi balla "Unstoppable" di Sia. Viene scelto sia dalla squadra bianca e dalla squadra blu, ma Alessio sceglie i blu.

Chiara Grisbo viene chiamata per cantare "Il mio giorno migliore". Poi è il turno di Ale Gaudino. Arriva sul palco poi Michele Lanzeroti e balla un passo a tre su "Noi siamo infinito" di Alessio Bernabei. Si esibisce ora Joshua Jack con il brano "Liberi tutti" dei Subsonica. Ultimo di questa puntata è Cristiano Cosa, che canta "Use Somebody" dei Kings of Leon.