Home TvReality e talentAmici 2016 serale: coach e formazione delle squadre

Amici 2016 serale: coach e formazione delle squadre

Si muovono i primi passi verso la seconda fase del talent. Ecco cosa è successo

27 Febbraio 2016 | 14:18 di Alessandro Alicandri

Dal 26 febbraio conosciamo già in via ufficiale quali sono i quattro direttori artistici del serale: Emma, Elisa, Nek e J-Ax. Dalla puntata del 27 febbraio cercheremo di capire chi accederà al serale, compresa la formazione delle squadre. Qui troverete in breve e poi in modo più esteso quello che è successo durante la puntata.


IN BREVE

- Emma e Elisa sono direttori artistici della squadra bianca.
- Nek e J-Ax sono direttori artistici della squadra blu.
- Andreas Muller chiede di sfidare tre avversari per accedere al serale: perde contro Patrizio.
- Cristiano Cosa chiede di sfidare tre avversari per accedere al serale: perde contro Chiara.
- Sergio Sylvestre non ha ricevuto l'unanimità al serale per scelta di Rudy Zerbi.
- Gabriele Esposito accede al serale con unanimità dei professori. Non è ancora schierato.
- Nick Zaramella rischia l'eliminazione per il "no" al serale dei professori, tutti tranne Marco Maccarini.

COSA È SUCCESSO

Esistono tre modi per accedere al serale: l'unanimità della giuria (se tutti i professori dicono di sì, l'alunno al serale direttamente, se tutti dicono di no, eliminazione diretta). La seconda modalità è tramite la scelta di uno dei direttori artistici, se dice sì, l'alunno entra nella squadra blu o bianca. La terza modalità è sfidare e battere tre allievi della scuola, arrivando al serale a prescindere da tutte le scelte di insegnanti e coach. Se passa, può proporre un altro alunno per l'eliminazione.

La prima sfida è stata proposta da Andreas Muller (ballerino), sceglie di sfidare Gabriele, Patrizio, e Alessio. Solo battendoli tutti e tre, Andreas può andare di fronte alla commissione per entrare al serale. La prima sfida è sulle note di "Attenta" dei Negramaro e vede contrapporsi Gabriele e Andreas: vince Andreas. La seconda sfida vede Patrizio contro Andreas, vince Patrizio e Andreas deve fermare (per ora) la sua corsa per il serale. 

Seconda sfida di accesso al serale: Cristiano Cosa sfida Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi e Chiara Grisbo. La prima sfida è con Chiara Grisbo, la quale canta e suona l'inedito "Blind". Cristiano Cosa canta un suo nuovo inedito che non abbiamo ancora sentito qui a "Amici". Vince al primo colpo Chiara Grisbo e Cristiano non può continuare. La sua corsa al serale (per ora) si ferma qui. 

Arrivano sul palco i quattro giudici di "Amici": fanno il loro ingresso Emma, Nek, Elisa e J-Ax. J-Ax sceglie di capitanare la squadra dei bianchi per poi cambiarla in quella dei blu. Emma sceglie di tornare nella squadra dei bianchi...per ultima si schiera Elisa, naturalmente al posto ancora vacante, quello dei bianchi.

Il primo a esibirsi sul palco per avere l'unanimità dei professori è Gabriele Esposito. Riceve l'unanimità dei professori, accede al serale, ma non viene ancora scelto dai direttori artistici per entrare in squadra. Dopo le prime esibizioni, i 4 direttori artistici scelgono di prendersi del tempo e aspettare.

È il momento di capire se Sergio Sylvestre è ammesso al serale o no. Rudy Zerbi rifiuta per ora la sua presenza al serale. Nonostante il rifiuto del severissimo prof, J-Ax chiede comunque a Sergio di cantare "Impossible" di James Arthur e "If you don't know me by now". È piaciuto invece molto ai giudici ma non viene ancora inserito nella squadra. 

Il secondo "sotto osservazione" è di nuovo Andreas, dopo aver ballato sulle note di "No Hero", ma non viene ancora accolto in squadra. Il rapper Nick Zaramella viene rifiutato da tutta la giuria di ballo, rischiando l'eliminazione, tranne Marco Maccarini che vuole dargli un'occasione. J-Ax gli chiede di cantare "Can't Hold Us" di Mackelmore. Elisa si complimenta per la sua energia.

Emma chiede di vedere Alessio La Padula, ballerino, sulle note di "Il solo al mondo" di Bianca Atzei. Emma aspetta di capire cosa succederà nei prossimi giorni perché i direttori artistici sentono il bisogno di conoscere meglio chi hanno di fronte. È il momento di Lele Esposito: si esibisce sulle note del brano "Love me like you" di Ellie Goulding e "Diamante" di Zucchero. Anche lui rimane sotto osservazione da parte dei giudici.