Home TvReality e talentAmici 2016 serale: Elodie Di Patrizi. Capelli rosa, voce unica

Amici 2016 serale: Elodie Di Patrizi. Capelli rosa, voce unica

Ultimi passi prima del serale. Ecco cosa è successo il 19 marzo

19 Marzo 2016 | 19:24 di Alessandro Alicandri

Da sabato 19 marzo nuove informazioni trapelano per la corsa al serale. In questa puntata, dopo l'annuncio dei tre giudici (con la novità Anna Oxa) diramato nella giornata di ieri e visto in TV oggi, si è celebrato l'arrivo al serale in via ufficiale di Elodie Di Patrizi, 25enne romana che si è distinta ricevendo il sì di tutti i professori e la possibilità di scelta tra la squadra blu e la squadra bianca.

Alla fine Elodie sceglie la squadra bianca di Emma e Elisa. 

La voce di Elodie è molto interessante perché matura e molto personale. La sua capacità di lavorare sul pop in modo credibile e emozionante non potrà che essere esaltata dai due direttori artistici.

Su di lei si farà senza dubbio un ottimo lavoro.

Ecco anche questa settimana i fatti della puntata in sintesi e in versione più estesa. Ancora sabato prossimo e si arriva finalmente al serale, in onda da sabato 2 aprile su Canale 5.

In breve

- Vengono annunciati i tre giurati: Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.
- Benedetta Orlandini e i Nevenera vengono eliminati.
- Elodie Di Patrizi entra al serale per volere dei professori, sceglie i bianchi.
- Sergio Sylvestre entra al serale e sceglie di entrare nella squadra blu.
- Viene annunciata la presenza di Morgan in una veste speciale.

Cosa è successo il 19 marzo

All'inizio della puntata, dopo il saluto doveroso all'infortunato Andreas Muller, arrivano gli ospiti musicali della puntata: Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Dopo la loro esibizione, ecco Emma, Filippo Nek, J Ax e Elisa. Una nuova gara musicale li coinvolge in vista della sfida al serale.

Viene annunciato come primo giudice Loredana Bertè. Benedetta riceve il no da tutti i professori e non passa al serale. La ballerina di balli da sala lascia lo studio.

Ora arriva il turno di Daniele dei La Rua. Subito dopo il suo arrivo sul palco, viene annunciato il secondo giudice e si tratta di Anna Oxa. Elisa chiede alla band di cantare "Neighborhood" degli Arcade Fire. Subito dopo, Nek chiede la presenza a Michele Lanzeroti per un passo a 4 sulle note di J-Ax per il brano "Uno dei quei giorni".

Ora Elodie Di Patrizi arriva di fronte alla giuria. La commissione vota all'unanimità per il sì, facendola entrare senza se e senza ma al serale. Elisa le chiede di cantare "Un'estate fa" nella versione dei Delta V. J-Ax le chiede poi di cantare "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato.

Adesso Emanuele Caruso, altro ballerino da sala, viene chiamato da Emma a dare un saggio della sua capacità nei balli caraibici. Subito dopo Joshua viene chiamato dai professori per cantare "Cheerleader" di Omi.

Arriva Arianna Di Francesco, ballerina. Elisa le chiede di ballare un tip tap sulle note di "Forget you" e piace molto al direttore artistico della squadra bianca. Sul palco ora ci sono i Nevenera. Tutti i professori dicono "No" ed eliminano la band.

Gabriele Esposito balla un passo a tre sul brano "Say my name". Arriva di nuovo alla commissione Sergio. La commissione è tutta schierata per il sì tranne Rudy Zerbi il quale dice ancora no. Viene chiesto a Sergio di esibirsi nuovamente. Canta "No Diggity" dei Blackstreet. Emma chiede che canti un nuovo pezzo, "I need a dollar" di Aloe Blacc.

Segue un ballo di seduzione di Ale (Alessio Gaudino) nei confronti di Alessandra Celentano, seguito poi da Elodie, che su richiesta di Emma canta un brano di Duffy.

Emma dice a Elodie che nel suo percorso l'ha sentita nei pezzi, a volte meno, a volte per nulla. Emma preferisce sempre l'anima delle persone questo per lei è un talento innato. Crede che abbia un modo immenso da cantare. Elisa e Emma le chiedono di averla nella squadra bianca, anche i blu la vogliono in squadra.

Elodie, alla fine, sceglie i bianchi. Sergio Sylvestre viene invitato a far parte della squadra dei Blu. Subito dopo arriva anche l'invito di Elisa a entrare nella squadra bianca. Sergio sceglie i Blu.

Viene annunciata anche la presenza di Morgan, ma non nella veste di giudice. Ora è tempo per Cristiano di mostrare le sue capacità. Ci prova con "Take your time" di Sam Hunt.

Adesso si esibisce Alessio La Padula con un ballo a quattro su un brano molto sensuale di Mina, "E poi". È ora il momento dell'esibizione di Chiara Grispo, già membro della squadra blu: "When I was your man" di Bruno Mars. La puntata termina con 4 posti ancora disponibili: uno di canto e uno di ballo per ognuna delle due squadre.