Home TvReality e talentAmici 2016 serale: Lele Esposito dopo The Voice, sboccia

Amici 2016 serale: Lele Esposito dopo The Voice, sboccia

Si muovono i passi verso la seconda fase del talent. Ecco cosa è successo l'11 marzo

12 Marzo 2016 | 15:59 di Alessandro Alicandri

È l'11 marzo 2016 e abbiamo alcuni aggiornamenti sul serale di Amici 2016. Raffaele "Lele" Esposito passa al serale con l'unanimità dei professori e poi sceglie di entrare nella squadra bianca di Elisa e Emma, giustificando la sua decisione sul maggior interesse che Elisa ha per il canto in lingua inglese. Come molti di voi già sanno Lele  è stato uno dei concorrenti di punta della scorsa edizione di The Voice nel 2015. Nella prima puntata aveva cantato "If you won't let go" di James Morrison. La sua bravura arriverà oggi, finalmente, anche al serale di "Amici". 

In breve

- Nick Zaramella viene eliminato per il "no" di tutti i professori
- Lele Esposito passa al serale ed entra nella squadra bianca
- Chiara Grispo passa al serale ed entra nella squadra blu

Cosa è successo

Si comincia con un nuovo gioco musicale tra i direttori artistici che viene vinto (ancora una volta) dalla squadra di Emma e Elisa. È di nuovo il momento di Nick Zaramella per farsi giudicare dai professori per un possibile passaggio al serale per unanimità dei professori per cantare "Black Horse & The Cherry Tree" di KT Tunstall. Con un'esibizione chitarra e voce, non entusiasma il professore Marco Maccarini, l'unico che in una precedente occasione l'ha salvato dall'eliminazione.

Nick Zaramella riceve i no di tutte la commissione e viene eliminato.

Emma chiede di far salire sul palco due ballerini di balli da sala. Emanuele e Benedetta ballano in cinque stili diversi: Cha Cha, Jive, Salsa, Samba e Rumba. È di nuovo il turno di Lele di fronte alla commissione e riceve il sì di tutti i professori, arrivando ufficialmente al serale: "Questo serale per me vuol dire moltissimo, è veramente tanto e non vedo l'ora di cominciare". È il turno di Cristiano, piano e voce e poi di Lele che canta "Your song" di Elton John.

Per la squadra blu si esibisce Patrizio. Lele viene riportato sul palco per cantare di nuovo una selezione di sue canzoni in forma di medley. Canta "Una storia importante" di Eros Ramazzotti, poi "Vivimi" di Laura Pausini e un suo inedito. È ora di mostrare il loro talento nel ballo per Arianna Di Francesco e Michele Lanzeroti sulle note di "Se telefonando" nella versione di Nek. Lele viene chiamato di nuovo sul palco per cantate "Hold back the river" di di James Bay.

Elisa vuole inserirlo in squadra, così come lo vogliono i blu di Nek e J-Ax. Lele sceglie i bianchi. Sempre per i bianchi, Alessio balla "Personal Jesus" dei Depeche Mode. Chiara Grispo viene sottoposto al voto dei giudici. Tutti i giudici esprimono il loro sì per il serale e quindi Chiara è ufficialmente al serale. Le chiedono di cantare "Somebody I used to know" in versione riarrangiata.

Gabriele dei bianchi balla sulle note di "La prima volta" di Annalisa.

Ritorna sul palco Chiara per cantare il suo inedito "Come on". Chiara Grispo sceglie la squadra blu. È il momento di Michele che torna sul palco sulle note di "Manolo" di Trip Lee, dopodiché Emma e Elisa decidono di ballare con i protagonisti. Sale sul palco Elodie, la quale canta di "Limit To Your Love" di James Blake. Ale della squadra blu balla sulle note del tema principale di "Grease". Elisa chiede a Sergio Sylvestre di cantare "Beautiful" di Christina Aguilera.

Andreas Muller ora balla con Giuseppe Giofrè. La puntata si chiude così, appuntamento al prossimo sabato.