Home TvReality e talentAmici 2019, il serale: cosa è successo nella quarta puntata

Amici 2019, il serale: cosa è successo nella quarta puntata

Il 20 aprile 2019 torna su Canale 5 la fase più importante del talent. Eliminazione, fatti principali e notizie

Foto: Maria De Filippi

21 Aprile 2019 | 01:26 di Alessandro Alicandri

Ma che bella puntata! Il serale di Amici 2019 ha un eliminato piuttosto inaspettato e moltissimi altri colpi di scena. La quarta puntata del 20 aprile ha visto un momento di televisione bellissimo: Ricky Martin ha ballato prima con Loredana Berté, poi con Alessandra Celentano e Maria De Filippi la sua celebre e irresistibile “Mordidita“. Il balletto è nato da uno scontro tra Loredana e Ricky, che si è poi subito risolto con un abbraccio e il successivo balletto. Da lì, è nata la festa.

Gli ospiti della puntata sono stati Raf e Umberto Tozzi e l'incredibile Renato Zero, anche lui si è esibito con i ragazzi e ha anche chiesto loro di darsi da fare: «Prima o poi ci dovrà essere un mio erede. Lavorate e raggiungetemi!». La prova proibitiva proposta da Renato, consisteva nella preparazione di “Amico” in maniera del tutto autonoma, senza l'aiuto dei professori.

Le due partite sono state vinte entrambe dalla squadra Blu di Vittorio Grigolo, costringendo alla candidatura due nomi di spicco dell'edizione: Mameli e Alvis. Tra i due la persona eliminata, con il sorriso sulle labbra e con un affettuoso saluto da parte di Maria De Filippi, è Alvis. Nel corso della puntata sono tornati ovviamente Pio e Amedeo: vestiti in tuta hanno realizzato una canzone sulle note di “Gente di mare” di Umberto Tozzi.