Home TvReality e talentAmici 2019, il serale: cosa è successo nella quinta puntata

Amici 2019, il serale: cosa è successo nella quinta puntata

Il 27 aprile 2019 ecco su Canale 5 la fase più importante del talent. Eliminazione, fatti principali e notizie

28 Aprile 2019 | 00:47 di Alessandro Alicandri

Avete visto il Serale? Amici 2019 questa sera ha subito un'eliminazione dolorosa. La quinta punta del 27 aprile è in aria di rivoluzione: l'assenza di Ricky Martin ha portato come direttore artistico dei bianchi Rovazzi. L'ospite speciale della puntata, al fianco di Loredana Bertè, è John Travolta. Nella puntata sono intervenuti anche Arisa e Irama per cantare con i ragazzi. John Travolta ha ballato con i ragazzi e con Pio e Amedeo nel momento comico della puntata.

Tra i momenti più potenti, c'è stata una discussione piuttosto accesa tra Alessandra Celentano e Loredana Bertè e la sorpresa fatta a Tish, che ha incontrato sua mamma.  

L'eliminata è Valentina Vernia dei blu. Mameli, l'altro candidato e grande protagonista di questa edizione, invece rimane in gioco. Ma facciamo un passo indietro: la prima manche è stata vinta dai blu, mentre la seconda dai bianchi. Nella prima manche a essere "tutelato" da un possibile eliminazione è Umberto, che viene confermato salvo dal pubblico con il 93% dei voti (hanno abbassato il limite di voto).

Nella seconda hanno provato a salvare Tish, ma non ha ricevuto abbastanza voti. In chiusura di puntata Arisa si è esibita per presentare il suo nuovo singolo “Una nuova Rosalba in città” e la puntata si è chiusa con un'esibizione del tenore Vittorio Grigolo.