Home TvReality e talentAmici 2019, il serale: cosa è successo nella seconda puntata

Amici 2019, il serale: cosa è successo nella seconda puntata

Il 6 aprile 2019 arriva su Canale 5 la fase più importante del talent. Eliminazione, fatti principali e notizie

06 Aprile 2019 | 21:11 di Alessandro Alicandri

Ecco i fatti principali della seconda puntata del 6 aprile di Amici, dove abbiamo appreso (questa volta con numerose polemiche) chi è il secondo eliminato. Ricky Martin e Vittorio Grigolo tornano capitani delle squadre di Amici, il primo per i bianchi, il secondo per i blu.

Gli ospiti, come annunciato, sono stati Al Bano, il violinista Charlie Siem, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Al fianco di Loredana Bertè, si è aggiunto poi Alessandro Borghi. Gli ospiti comici sono Pio e Amedeo.

La prima partita viene vinta dai blu. Ricky Martin ha deciso di salvare Giordana, mentre la candidata all'eliminazione è Ludovica. La squadra che vince la seconda partita è quella dei bianchi. In questo caso Grigolo decide di puntare su Jefeo, che purtroppo non ha ricevuto il numero minimo di voti del 90%. A essere scelta per la candidatura all'eliminazione è Tish.

La sfida finale è tra Ludovica e Tish. A essere eliminata è Ludovica. Tish rimane in gara.

Le emozionanti sorprese famigliari sono capitate questa volta a Mameli (che ha incontrato il padre) e Valentina Vernia

Il commento alla puntata

Gli animi si scaldano. Continuano le critiche severissime di Loredana Bertè anche verso i ballerini e verso Mameli. Iniziano degli scontri accesi anche tra gli alunni, come quello visto tra Tish e Giordana (per una questione legata alle nomination) ma anche tra Ludovica e Jefeo, per una piccola incomprensione forse dovuta anche alla distanza delle casette.

Anche Grigolo non si è risparmiato, puntando il dito verso la disparità di trattamento scenografico tra un'esibizione della sua squadra e quella avversaria. Ricky Martin non rimane a guardare, definendo i suoi attacchi gratuiti. 

Il livello delle esibizioni si elevato moltissimo in questa puntata, anche grazie alle complesse scenografie di Giuliano Peparini. A lasciare il segno sono la ballerina dei blu Valentina, Jefeo (che si è esibito pochissimo ma con grande energia) e Ludovica, che ha dato il meglio ma nonostante tutto, è stata eliminata tra mille polemiche sui social.