Home TvReality e talentAmici 2019, il serale: cosa è successo nella terza puntata

Amici 2019, il serale: cosa è successo nella terza puntata

Il 13 aprile 2019 torna su Canale 5 la fase più importante del talent. Eliminazione, fatti principali e notizie

13 Aprile 2019 | 21:22 di Alessandro Alicandri

Nuova puntata, nuove emozioni. Il serale di Amici 2019 ha un nuovo eliminato e tante sorprese. La terza puntata del 13 aprile ha visto un piccolo cambio di regolamento, con una prima manche completamente guidata dal televoto per una precisa volontà di Loredana Berté. Lo spazio dedicato ai direttori artisti si è ridotto, lasciando più spazio ai concorrenti e al ruolo dei professori.

Ecco com'è andata nella puntata che ha avuto come ospiti Il Volo (hanno cantato il loro nuovo singolo, cover di “A chi mi dice") e Ornella Vanoni. La prima manche è stata vinta dai bianchi di Ricky Martin, portando alla candidatura per l'eliminazione Jefeo. La seconda partita è stata vinta dai bianchi nuovamente grazie alla "Prova vincente" (una sorta di Magic Ball, ve la ricordate?). 

Per questo motivo tutti i concorrenti blu si sono dovuti sfidare, anche Alberto che è stato proposto da Grigolo per il salvataggio (ma non ha ricevuto il 99% di voti, anche questa percentuale è stata eccezionalmente modificata e elevata). Il mini torneo interno tra la squadra perdente blu ha messo in sfida Jefeo con Valentina. Grazie al voto dei professori, è rimasta Valentina ed è uscito Jefeo

Loredana Berté è riuscita quindi a cambiare una parte del regolamento (provvisoriamente, vedremo anche la prossima settimana) e a giocare un brutto scherzo al tenore Alberto, candidato (anche se per pochissimo) all'eliminazione d'ufficio su richiesta della giudice Berté. La sua era solo una provocazione per misurare le reazioni dei professori. Da qui è nato un battibecco con Rudy Zerbi.

Il commento alla puntata

È stata davvero sorprendente, specie per il risultato finale. Chi si aspettava che sarebbe rimasta davvero Valentina? Eppure le sue esibizioni eccellenti non potevano non essere premiate. Dopo le polemiche per l'uscita di Ludovica e grazie a una maggiore conoscenza delle potenzialità degli alunni al serale, le scelte dei professori saranno sempre più sorprendenti.

Parecchio positiva è stata questa terza puntata anche per Giordana, che ha fatto ottime esibizioni, anche nel duetto con Il Volo. Alberto, nelle diatribe in puntata, ha dato prova di grande personalità e nei risultati visti nel televoto, abbiamo capito che ha un favore del pubblico molto al di sopra delle già rosee aspettative. Che sia lui il vincitore di questa edizione?