Home TvReality e talentAmici Celebrities: cosa è successo nella prima puntata

Amici Celebrities: cosa è successo nella prima puntata

Il 21 settembre su Canale 5 è partita la prima edizione della versione “vip” del talent. Eliminati Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano, ospiti J-Ax e Giusy Ferreri con Takagi e Ketra

Foto: Maria De Filippi  - Credit: © Mediaset

22 Settembre 2019 | 01:59 di Lorenzo Di Palma

Sono Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano i primi due eliminati della prima edizione di Amici Celebrities. È questo il verdetto della prima puntata della versione “vip” del collaudatissimo talent, condotta da Maria De Filippi sabato 21 settembre, in prima serata su Canale 5. Uno per ognuna delle due squadre in gioco, la Bianca e la Blu, come sempre, ma entrambi della categoria, che in questa edizione si chiama “passione”, del ballo.

L’ex grande giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv, Martin Castrogiovanni, è stato il primo ad abbandonare il gioco “sacrificandosi” in una sfida contro Filippo Bisciglia, uno dei concorrenti più temuti e per questo candidato all’eliminazione dalla squadra avversaria, grazie alla clausola “salva-spettacolo” di questa edizione che permette al potenziale eliminato di sfidare un compagno di squadra ritenuto meno forte.

La produttrice Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, ha lasciato lo show soddisfatta comunque di aver ballato, neanche male, in prima serata su Canale 5 dopo una sfida che l’ha vista contrapposta al principe Emanuele Filiberto di Savoia, molto a suo agio in tutta la puntata sia nelle vesti di cantante (con addirittura un omaggio a Bruno Lauzi) che di ballerino, visto che ha anche vinto un’edizione di Ballando con le Stelle.

Ospiti musicali della serata sono stati J-Ax e Giusy Ferreri con Takagi e Ketra. E per tutti c’è stata la consegna del disco di platino per i rispettivi tormentoni estivi. L’attore Giuseppe Zeno è intervenuto come quarto giudice in una giuria dominata dai duetti tra Ornella Vanoni, in grande spolvero, e Platinette. E alla quale si sono poi aggiunti anche Pio e Amedeo che hanno avuto una battuta per tutti, da Salvini a Marco Carta, passando da Belen e Giulia De Lellis.

Ciro Ferrara ha cantato (emozionandosi non poco), ma non ha fatto neanche mancare le solite polemiche tra concorrenti di Amici, scontrandosi con il principe e l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio. L’attrice Laura Torrisi e Pamela Camassa si sono commosse cantando entrambe Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti. Cristina Donadio, nota come Scianel di Gomorra, ha sparigliato infilando un suo monologo tra le note degli Eurythmics. Joe Bastianich sembra più interessato a portare avanti un suo discorso musicale che a vincere. Mentre l’attore Massimiliano Varrese, che canta e balla, si è rivelato subito uno dei favoriti alla vittoria finale.

Infine i “tutor”, gli ex allievi Alberto Urso, Giordana Angi, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, hanno cantato e ballato il più possibile per supportare le loro squadre. Buona la prima, insomma, appuntamento a sabato prossimo.