Home TvReality e talentAmici Celebrities: cosa è successo nella terza puntata

Amici Celebrities: cosa è successo nella terza puntata

Eliminati Ciro Ferrara e Raniero Monaco Di Lapio. Giulia Michelini quarto giudice. Ospiti Al Bano, Benji e Fede e Stash. Dalla prossima puntata conduce Michelle Hunziker e si passa al mercoledì sera

Foto: Ciro Ferrara ad Amici Celebrities  - Credit: © Mediaset

06 Ottobre 2019 | 01:41 di Lorenzo Di Palma

Sono Ciro Ferrara, il simpatico ex calciatore del Napoli, della Juve e della Nazionale, e l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, uno per ogni delle squadre in gara, i due concorrenti eliminati nel corso della terza puntata di Amici Celebrities, sabato 5 ottobre in prima serata su Canale 5. In corsa per la vittoria finale rimangono in sei: il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’attrice Laura Torrisi e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini per i Blu; il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attore Massimiliano Varrese e la showgirl Pamela Camassa per i Bianchi.

La puntata è stata, come annunciata da lei stessa nei saluti finali (con una puntuta sottolineatura del fatto che è felice di tornare ad occuparsi del “vero” Amici oltre che dell’imminente nuova edizione di Tu Si Que Vales) l’ultima condotta da Maria De Filippi che passerà i testimone, come già annunciato, a Michelle Hunziker dal prossimo appuntamento con il talent che non sarà più in palinsesto di sabato, ma di mercoledì a partire dal 9 ottobre.

Ciro Ferrara se ne è andato tra scoscianti applausi, da vero sportivo, al termine della prima manche persa dai Bianchi. Non prima però d’aver dato fondo al suo repertorio, forse un po’ troppo napoletano secondo Ornella Vanoni, infatti ha persino cantato 'O surdato 'nnammurato insieme al padre, che gli ha fatto un’improvvisata, nella sua performance più applaudita.

Raniero Monaco Di Lapio, molto apprezzato da Platinette (e non solo), ha invece lasciato al termine della seconda manche e dopo un’interminabile sfida con Francesca Manzini, sua compagna di squadra nei Blu, soddisfatto comunque di aver “fatto quello che mi è stato chiesto” nelle coreografie “soft-porno” (la definizione è di Platinette) di Giuliano Peparini.

La puntata è stata aperta dai duetti delle due “coach”, Giordana Angi e la bravissima Annalisa, che da questa puntata ha sostituito alla guida della squadra Blu, Alberto Durso che ha lasciato il talent per impegni precedenti.

Gli ospiti coinvolti nelle esibizioni sono stati invece Al Bano, protagonista di un'impossibile sfida ai cantanti in gara sull’intonazione nelle sue canzoni; Benji e Fede che hanno cantato con l’applauditissimo (ma gioca in casa) Filippo Bisciglia; e Stash dei The Kolors che si è esibito con la sempre emotiva Laura Torrisi e in un siparietto con Ornella Vanoni, la supergiudice dell’edizione, che addirittura gli ha chiesto un duetto.

Molti applausi e vere ovazioni anche per Giulia Michelini che è tornata a sedersi sulla poltrona rossa di quinta giudice; così come la maestra Alessandra Celentano venuta a giudicare una prova di ballo. Mentre il monologo comico del finale è stato affidato ad Andrea Pucci. Appuntamento a mercoledì 9 ottobre.