Home TvReality e talent«Amici»: chi di loro sarà la popstar del futuro?

«Amici»: chi di loro sarà la popstar del futuro?

Si avvicina la finale del talent di Maria De Filippi e per questi giovani cantanti è l’ora della verità: sono usciti gli album d’esordio

Foto: Maria De Filippi nello studio di «Amici»

08 Giugno 2018 | 14:09 di Alessandro Alicandri

«Saranno famosi». Così si chiamava nei primi anni «Amici», il talent show che si avvia alla finalissima della 17a edizione. L’obiettivo è sempre quello: trovare le star del futuro. E se nel 2017 ha trionfato un ballerino, Andreas Müller, il secondo classificato Riki è riuscito comunque a diventare un fenomeno pop, vendendo oltre 250 mila copie dei suoi due album. Riusciranno i protagonisti di quest’anno ad arrivare così lontano?

Non è facile. Come diceva poco tempo fa Biondo su Instagram, appena si esce dal programma si deve ricominciare «dal basso», ovvero da capo o quasi. Una volta spenti i riflettori della tv si deve tenere accesa da soli (con l’aiuto dei fan) la luce sulla propria carriera. Nella migliore delle ipotesi, per sempre.

Il 1° giugno alcuni protagonisti di «Amici» hanno pubblicato un album che potrebbe segnare per loro un decisivo passo nel mondo della discografia (e forse delle classifiche). Scopriamo chi sono per valutare, alla luce degli ultimi mesi, le loro potenzialità.