Home TvReality e talent«Amici»: esami, sfide ed eliminazioni del 18 febbraio

«Amici»: esami, sfide ed eliminazioni del 18 febbraio

Nella scuola prosegue la corsa al serale: dai primi esami di sbarramento alla sfida a squadre e le eliminazioni degli alunni Elisa, Alessio e Francesco

Foto: La classe di Amici 16  - Credit: © Facebook ufficiale

18 Febbraio 2017 | 14:12 di Giulia Ciavarelli

Torna il tradizionale appuntamento pomeridiano con i ragazzi di «Amici 16»: condotta da Maria De Filippi, la puntata del 18 febbraio è ricca di colpi di scena che si snodano tra numerose sfide ed eliminazioni in vista del serale (in partenza a marzo).

Dopo il classico appuntamento con la sigla dei professionisti, ad inaugurare il sabato ci sono due protagonisti del Festival di Sanremo da poco terminato: in studio si esibisce Lele, il giovane vincitore delle Nuove Proposte, che canta «Ora mai» e successivamente si alza dal banco dei professori Fabrizio Moro. Quest'ultimo, al centro dello studio, emoziona con «Portami via», brano dedicato alla figlia. È il momento di entrare nel vivo della trasmissione con la sfida tra "TassoRosso" e "Senza Piani", che vede le prove di ballo e l'esecuzione degli inediti di Mike Bird, Riccardo, Lo Strego e Federica. Si continua con gli esami di sbarramento, lo step che consentirà agli alunni di avvicinarsi al serale, e con le sfide di Elisa e Francesco. Ad entrare nella scuola sono la cantante Serena e Rosario, autore del brano di Lorenzo Fragola «Infinite volte».

Dalle sfide di ballo e canto alla commozione degli alunni e gli ospiti musicali: attraverso le foto e i video, vi raccontiamo quello che è successo nella puntata pomeridiana di «Amici» del 18 febbraio 2017.